E tu ti sei mai chiesto perché i gatti “chiacchierano” con gli uccelli?
Ecco spiegate le motivazioni alla base di questo comportamento particolarissimo
Delle volte, i nostri quattrozampe, hanno degli atteggiamenti alquanto particolari. Già, noi pensiamo di poter essere in grado di decifrarli tutti e tendiamo a dare loro dei significati particolari. Ma siete davvero sicuri di star attribuendo il giusto significato ai comportamenti dei vostri amici pelosi? Per esempio, vi è mai capitato di vedere il vostro gatto “chiacchierare” con gli uccelli e pensare che stesse cercando di stipulare un Trattato di Pace con loro? Se lo avete fatto e vi siete chiesti se fosse esattamente quello il significato da attribuirgli, siete nel posto giusto. Oggi, infatti, vi spiegheremo il vero significato di questo comportamento.
Ne parla, in maniera davvero interessante, ILoveCats.com, che, per spiegare questo strano comportamento si affida alle parole di un gattino. Del resto, chi meglio di lui può spiegare quali siano le intenzioni alla base di questo particolare modo di fare?
Per spiegarlo, questo gattino dice: “Per rispondere, lasciatemi prima chiedere a voi, miei amici umani, di immaginare il vostro cibo preferito. Uno che non ottieni molto spesso, ma quando lo fai ti fa semplicemente esclamare o gemere per la sua bontà. Sei entusiasta di mangiare questo piatto.”
Poi, continua: “Proprio come si sentono molti gatti quando viene loro presentata l’idea di un uccello catturato da sé. Mmm, solo pensare a quei gustosi bocconi sulle ali, la mia nemesi, in particolare, mi fa battere la mascella. Anche adesso mi sto leccando le labbra. Mi viene l’acquolina in bocca al pensiero di un nuovo tordo beffardo.”
Insomma, la motivazioni sono davvero le più semplici da immaginare: i nostri gatti sono davvero felici di poter cacciare e poi mangiare un succulento e indifeso uccellino. Cosa possiamo fare per evitare una vera e propria mattanza di uccelli? Cercare quanto più possibile di tenere lontani i nostri gatti da loro e ricordarci sempre di dare loro buon cibo.
E voi? Avevate immaginato che potesse essere questo il motivo per cui i gatti chiacchierano con gli uccelli? Fatecelo sapere nei commenti!