E tu sai già come rendere felice il tuo gatto nel periodo di Natale?
Come potete rendere felice il vostro quattrozampe durante le feste? Ecco alcuni consigli!
Le feste sono sempre più vicine e non potremmo essere più felici di così. Si tratta di un perodo magico in cui, a fare da padrone, sono sicuramente la felicità, il relax e un’atmosfera calda e accogliente. Tuttavia, per i nostri gatti, potrebbe non essere la stessa cosa: di certo notano moltissimi cambiamenti che, il più delle volte, fanno fatica a spiegarsi. Oggi, quindi, vogliamo parlarvi di come rendere felice il vostro gatto durante il periodo delle feste e di come fare in modo che anche lui possa godersi questo momento.
Tanto per cominciare, visto il fatto che il nostro cucciolo sarà sicuramente molto attratto dall’albero di Natale, ma anche dalle ghirlande e tutto ciò che di luminoso e colorato è presente in casa nostra questo periodo, dovremo trovare qualcosa che funga da distrazione per il nostro felino. Quindi, quale miglior occasione per passare più tempo a giocare con lui o magari per comprargli qualche divertente giochino? Sicuramente questo lo renderà molto felice.
Non possiamo, poi, dimenticarci di una cosa essenziale: gli ospiti. Insomma, se state tenendo a casa vostra il pranzo di Natale oppure la cena della Vigilia, dobbiamo tener conto di alcuni particolari non irrilevanti. Tanto per cominciare dobbiamo creare uno spazio in casa a cui, qualora il nostro gatto abbia voglia di isolarsi un momento, possa accedere senza problemi. Come riporta Feliway, poi, sarebbe il caso di invitare i nostri ospiti a non prenderlo in braccio: questo atteggiamento potrebbe stressarlo.
Avete, poi, pensato a qualche regalo di Natale per i vostri felini? Qui potrete davvero sbizzarrirvi. Giochi, dolcetti, tiragraffi: scegliete quello che farà più felice il vostro cucciolo!
Ovviamente, ricordatevi sempre che la sicurezza viene prima di tutto. A Natale, sotto certi aspetti, per i nostri felini i pericoli aumentano. Proteggerli da questi vi aiuterà a far passare a loro (e anche a voi) un sereno periodo di feste.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!