E tu sai che la forma dei cuscinetti dei gatti ti dice qualcosa sulla loro personalità?
Sapevate che dalla forma dei cuscinetti dei vostri gatti si può dedurre motlo sulla loro personalità? Oggi ve ne parliamo
Quando pensiamo alle zampe del nostro quattrozampe, le vediamo sempre come una zona intoccabile, qualcosa di cui loro sono molto gelosi. In realtà, è davvero così: per loro le zampe sono una zona delicatissima che considerano vitale. Di fatto, però, le zampe potrebbero rivelare qualcosa di più di quel che pensiamo. Infatti, sapevate che la forma dei cuscinetti dei gatti dice molto sulla loro personalità? Oggi vogliamo approfondire con voi questo particolare aspetto che riguarda proprio i gatti.
Cominciamo con i cuscinetti a forma di cuore. Proprio come indica la particolare forma dei cuscinetti, si tratta di gatti molto affettuosi, che amano stare al nostro fianco e che non si staccherebbero mai da noi. Sono anche animali molto amichevoli con chi non conoscono. Si tratta, però, spesso, anche di gatti che amano mangiare e che non esiteranno a prendere il cibo che vogliono!
Parliamo, poi, della forma a montagna dei cuscinetti. Anche qui, la forma stessa dice molto sulla personalità del gatto. Si tratta di un gatto intraprendente, spigoloso e molto molto energico. Insomma, prestate attenzione a questo gattino, potrebbe finire in modi che davvero non vi aspettate.
Poi, per concludere, c’è la forma a triangolo. In questo caso, abbiamo davanti dei gatti energici ed avventurieri che hanno bisogno dei loro spazi. Questo, però, non toglie che a modo loro abbiano bisogno di contatto fisico, specie di quello del loro umano.
Insomma, i nostri gatti non finiscono mai di stupirci e, anche quando pensiamo di sapere tutto su di loro, vengono fuori delle cose che, invece, non ci saremmo mai immaginati. Comunque, una cosa è certa: la loro personalità è così forte da essere impressa perfino nelle loro zampe!
E voi? Cosa ne pensate? Conoscevate questa particolare caratteristica dei gatti? Che forma hanno i cuscinetti del vostro quattrozampe? Fatecelo sapere nei commenti!