È stato un chicco di grandine a ridurla così: la gattina Melody in fin di vita dopo le bufere a Bologna
Un chicco di grandine ha ridotto questa gattina in fin di vita, ma lei ce la sta mettendo tutta per sopravvivere
Le bufere che si sono scatenate in questi ultimi giorni a Bologna, hanno messo a dura prova tutti. Melody, la gattina protagonista di questa storia, ha rischiato di morire a causa di un chicco di grandine grosso quanto una pallina da tennis.
Tutto è iniziato quando la sua umana Jessica, delegata dell’Oipa di Bologna e guardia zoofila, stava facendo rientro a casa con suo marito. La vicina aveva già avvisato la coppia che la bufera stava arrivando anche da loro.
Jessica e suo marito, si sono immediatamente preoccupati degli animali di casa. Sapevano che la grandine avrebbe potuto causare danni e si sono precipitati per mettere i cinque gatti, di cui due disabili, le oche, le galline al sicuro.
Quando sono arrivati a casa, però, si sono trovati davanti ad una scena straziante. La loro gattina Melody era a terra, bagnata e immobile. Il vento forte aveva rotto il tetto e aperto le finestre e la micia, nonostante il meteo, è uscita di casa.
Jessica inizialmente pensava che la sua migliore amica fosse morta. Ma dopo qualche secondo ha sentito un piccolo movimento e senza perdere tempo, l’ha avvolta in una coperta e l’ha portata dal veterinario.
La situazione purtroppo, è subito apparsa grave. Melody era in fin di vita. La gattina aveva diverse ferite sul muso, vicino all’occhio e faceva fatica a respirare. Purtroppo, i chicchi di grandine grossi come palline da tennis, hanno causato danni neurologici alla piccola quattro zampe.
Per 30-40 giorni dovrà mangiare e prendere medicine tramite una siringa il cui contenuto passa attraverso un sondino. Jessica non lascia mai sola la sua Melody e non fa altro che confortarla e aiutarla il più possibile a combattere.
Questa gattina è entrata a far parte della vita della sua umana dopo essere stata abbandonata a soli 50 giorni. Con l’aiuto di questa donna speciale, ha avuto una seconda possibilità dalla vita e ora sta combattendo per rimanere ancora al suo fianco. Melody ha voglia di vivere e ce la sta mettendo tutta!