È stato avvistato sull’albero da una donna gentile: stavano cercando questo gatto da ben due settimane
La donna stava passeggiando con il suo cane, quando dei miagolii non ne hanno richiamato l'attenzione
Holly Young era a passeggio con il suo cane Nugget quando, all’improvviso, ha sentito un miagolio. Mentre il “bambino peloso” abbaiava verso l’altra parte della strada, la donna ha deciso di tirare dritto, finché, a un certo punto, i versi non hanno smesso. Che, tuttavia, ha di nuovo udito, mentre era sulla via del ritorno col Fido. A quel punto ha alzato gli occhi, scoprendo da dove provenissero: su un albero, ad altissima quota, un povero gatto era rimasto bloccato. Le sue erano richieste di aiuto, affinché qualcuno lo sentisse e decidesse di dargli una mano.
Davanti a una richiesta tanto dolce, Holly non poteva tirarsi indietro. Così ha contattato tutte le autorità della zona, compresi i vigili del fuoco, ma nessuno di loro era in grado di intervenire. Il giorno seguente ha chiesto a un amico di darle in prestito una scala allungabile. Ma nel momento in cui lo raggiungeva per dargli da mangiare il micino si allontanava, terrorizzato dagli sconosciuti.
Senza perdersi d’animo, Holly è tornata il giorno successivo, curiosa di scoprire se finalmente il tenero baffuto fosse sceso. Ma era ancora lì e, allora, ha ricevuto assistenza dal padrone di casa (con una scala di estensione) di un edificio nelle vicinanze e da un inquilino. Stavolta il gatto, ormai abituato alle visite di Holly, non ha opposto resistenza. Si è lasciato prendere e portare a giù in totale sicurezza.
Holly ha contattato Sarah Hughes, una volontaria di The Meow Mission, affinché gli trovasse una nuova famiglia. Dal comportamento amichevole del felino, Sarah ha, però, presto capito di trovarsi alle prese con un animale domestico. Dunque, attraverso il microchip, è risalita alla padrona Madge.
Che aveva tappezzato la sua zona di residenza di annunci di scomparsa, con tanto di foto. Si è poi scoperto che il gatto aveva il nome di Winnired e aveva fatto perdere le sue tracce da un paio di settimane. Dopo essere stata contattata dagli operatori, Madge ha raggiunto il più presto possibile la struttura, felicissima di riabbracciare il micio. La padrona lo ha abbracciato e coccolato tra le lacrime: era al settimo cielo.