È stata una corsa contro il tempo: i poveri gattini erano intrappolati all’interno di un cantiere – VIDEO

Per i mici non ci sono vie di fuga, a meno che qualcuno non intervenga immediatamente

In un cantiere è avvenuto un emozionante salvataggio. Tra macerie e detriti dei poveri gattini intrappolati cercavano una via di uscita, senza speranza. La mamma, a corto di energie, rimaneva accanto a un cucciolo in condizioni critiche. Gli altri felini erano nascosti in angoli remoti da raggiungere. Davanti a una scena simile, i soccorritori hanno pensato di intervenire subito.

Gattini bloccati tra le macerie

Esitare anche solo un po’ rischiava di mandare all’aria ogni sforzo. Purtroppo, la dea bendata non era stata clemente, perciò ai randagi bisognava trasmettere speranza. Malgrado l’operazione da portare a termine richiedesse fatica, gli eroi della storia hanno perseverato, avendo, infine, ragione.

Rimosse delle pesanti lastre di cemento per liberare i piccoli, i volontari avevano un obiettivo da portare a termine: salvare un micino rimasto bloccato, infortunato a una zampa. Un secondo, svenuto dalla fame, giaceva in una crepa. Soprattutto loro suscitavano ansia e preoccupazione, anche se nemmeno i fratellini erano fuori pericolo.

Gattini intrappolati in cantiere

Estrarli costituiva giusto il primo passo di un processo lungo e complicato, pieno di ostacoli e possibili variabili impossibili da prevedere. L’aiuto immediato ha consentito agli sventurati animali di avere una seconda chance. Le condizioni di un cucciolo destavano tranquillità, al punto da richiedere la rianimazione immediata. La restante parte del gruppo è stata avvolta in asciugamani caldi.

Un lavoro delicato, ma la pazienza e la premura dei buoni samaritani hanno cominciato a sortire i benefici sperati. Dopo le provvidenziali operazioni di soccorso, i gattini, in passato intrappolati, sono stati portati in un centro veterinario. Il parere competente ed esperto di un medico avrebbe permesso di avere un quadro clinico dettagliato.

Il dottore ha dichiarato tre di loro in buona salute, mentre uno necessitava di cure per la zampa rotta. Ora i piccoli stanno mano mano recuperando. Grazie al provvidenziale aiuto dei buoni samaritani, una storia partita sotto cattivi auspici ha avuto una conclusione soddisfacente. Nutriti, curati e messi al sicuro, i quadrupedi avranno l’opportunità di crescere sani e forti, lontani dai pericoli del cantiere.

Articoli correlati