È stata sotto le macerie per 9 giorni: ora però questa gatta sta recuperando in modo miracoloso

La gattina che ha passato 9 giorni sotto le macerie è stata salvata e si è ripresa alla grande

Le forti piogge che hanno colpito la città brasiliana di Petrópolis hanno causato un enorme disastro ecologico e hanno ucciso numerose persone e animali. La piccola protagonista di questa storia è una gattina dal pelo arancione che è incredibilmente sopravvissuta sotto le macerie per ben 9 giorni. Questa sua strenua lotta per la soravvivenza ha fortunatamente avuto un lieto fine: i vigili del fuoco hanno trovato la micina dopo infinite giornate sottoterra. Dopo averla rinvenuta era al confine tra la vita e la morte. Il suo corpicino era magro ed estenuato. Nonostante questo faceva dei piccoli movimenti e dimostrava con tutta se stessa di voler continuare a lottare.

gatto avvolto in una coperta rosa

La micia non riportava alcuna frattura o lesione, aveva una costituzione che di base era sana ed era giovane. Probabilmente è stato grazie a queste carattaristiche che è riuscita a sopravvivere a quei 9 giorni di agonia sotto le macerie. I suoi soccorritori per questa sua grande tenacia hanno deciso di darle il nome Vitória.

macerie con gatto

I veterinari le hanno permesso di recuperare massa muscolare grazie ad una ricca dieta a base di proteine. La gatta ha recuperato velocemente tutto il peso perso e ha ricevuto al contempo grandi dosi d’affetto. Uno degli esperti che l’ha visitata e curata ha mostrato il timore che la piccola potesse presentare delle complicazioni per via della mancanza d’acqua e di cibo che tanto ha sofferto. Per far sì che non si presentassero condizioni patologiche è stata tenuta sotto stretto controllo per un certo periodo.

gatto che guarda l'obiettivo

Nel mentre la notizia della gattina salvata per miracolo ha spopolato sul web e numerose persone si sono rese disponibili per l’adozione. Vitória merita di avere una famiglia accanto che le regali sempre tanto affetto e che le faccia dimenticare ciò che in passato ha messo gravemente a rischio la sua incolumità.

Articoli correlati