È rimasto intrappolato nel tubo di scarico per ore, ma questo gattino ora è salvo
L'arrivo dei soccorsi ha permesso al gattino di mettersi in salvo
Ci sono volute tre ore per mettere in salvo il gattino che era finito intrappolato in un tubo di scarico. Tutto, però, si è concluso nella maniera migliore, grazie ai soccorritori, il cui provvidenziale intervento ha scongiurato una prematura e triste fine. Tutto è accaduto nella contea di Cambria, nello Stato della Pennsylvania. La squadra di vigili del fuoco di Richland è stata chiamata per dare una mano a un team di volontari verso l’ora di mezzogiorno, ma non solo loro.
Talmente le complicazioni si sono rivelate serie da aver reso necessario pure il lavoro di Monster Cleaning e CCTV. L’attrezzatura e le macchine fotografiche hanno consentito di rintracciare il gattino finito nello scarico. Sembrava quasi essersi volatilizzato, finché la coesione d’intenti non ha permesso di scongiurare un drammatico epilogo. Per superare gli ostacoli più difficili non c’è niente di meglio di una sinergia tra le parti e la coordinazione, in questo caso specifico, è stata mirabile.
Sarebbe stato facile lasciarsi prendere dal panico, ma i residenti dell’area hanno avuto la lucidità di i chiamare i rinforzi. Casomai vi imbattiate in situazioni del genere cercate di fare lo stesso. Difatti, il compito richiede delle competenze e delle risorse adeguate. Addirittura, nella storia qui raccontata, nemmeno i pompieri hanno trovato il modo di gestire la questione in totale autonomia. Si è trattata, insomma, di un’emergenza. Fortunatamente, non è successo nulla, tolto il brutto spavento.
Deve essersi vista la vita passare davanti il povero baffuto. Come e cosa lo abbiano spinto fin lì solo lui sa. La prossima volta presterà maggiore attenzione perché, anche se hanno nove vite, nemmeno i felini sono fatti di gomma! Dopo avergli garantito supporto, gli eroi di giornata lo hanno affidato alle cure della Humane Society of Cambria County. Con ogni probabilità il gattino non ha nessuna famiglia pronta ad aspettarlo, almeno per ora. Con la diffusione della notizia qualcuno potrebbe, infatti, presentare domanda di adozione al rifugio. Ciò di cui un animale domestico ha bisogno è tanto amore: in cambio darà totale dedizione, memore degli stenti del passato.