È rimasto incastrato in un tubo per 5 ore: il gatto è stato portato in salvo grazie alla strategia dei Vigili del Fuoco

Questo micio ha rischiato di morire ma grazie alla strategia dei Vigili del Fuoco, è riuscito a farcela

Dopo aver passato 5 lunghissime ore incastrato in un tubo, questo gatto pensava di non rivedere mai la luce. Ha rischiato di morire, ma grazie alla strategia dei Vigili del Fuoco, si è preso un lieto fine meritato!

Tutto ciò è accaduto a Capannori, un comune italiano in provincia di Lucca. A quanto pare, un gatto è rimasto incastrato in un tubo di scolo delle acque piovane. Una volta finito lì dentro, non è più riuscito ad uscire.

gatto salvato

Sembra che il micio sia finito all’interno di un muro di cemento armato. La situazione non era delle migliori e i Vigili del Fuoco si sono recati sul posto per dare una mano. Tutto era peggio di quello che si aspettavano.

Nonostante le difficoltà, hanno continuato a lavorare. La priorità era solo una: tirare fuori quel gatto dal tubo di scarico. C’è voluta una sonda con una telecamera per individuare il punto preciso.

Il salvataggio è iniziato alle 22 ed è durato 5 lunghissime ore! I Vigili del Fuoco hanno terminato le operazione alle 4:30 di notte e dopo tanta paura e tanta preoccupazione, hanno tirato fuori il micio da quell’inferno!

Fortunatamente il quattro zampe è uscito incolume dal tubo. Nonostante le buone condizioni di salute apparenti, i Vigili del Fuoco lo hanno affidato ad un veterinario per fare tutti gli accertamenti del caso.

Grazie a questi eroi il gatto è sano e salvo. Per 5 ore è rimasto immobile in un tubo, ma nessuno aveva intenzione di lasciarlo lì tutto solo. Era spaventato e quando lo hanno tirato fuori, si è sentito sollevato.

micio incastrato

Niente poteva andare meglio di così. I Vigili del Fuoco hanno effettuato un salvataggio meraviglioso. Il loro lavoro è stato di vitale importanza e senza di loro, probabilmente il gatto non ce l’avrebbe fatta: gli deve la vita! Questa storia, fortunatamente, si è conclusa con un bel lieto fine!

Articoli correlati