È rimasto abbandonato e solo nell’indifferenza generale, ma questo gatto meritava una possibilità di una vita migliore – Video

Nessuno sembrava degnarlo di uno sguardo: ignoravano il suo bellissimo cuore

Coda tagliata e zampe posteriori paralizzate: già da questa descrizione capirete quanto il gatto protagonista della storia sia stato sfortunato. Casper ne aveva passate di tutti i colori e trasmetteva un senso di tenerezza infinita. La disabilità fisica lo costringeva ad attingere alle poche energie rimaste in corpo per sopravvivere. I grandi occhi rotondi ne riflettevano il terrore e l’ansia, mentre cercava di evitare i pericoli circostanti. Un destino beffardo pareva perseguitarlo. Si è poi scoperto che veniva spesso maltrattato dai propri simili. Da qui la paura e la ricerca di rifugi sotto le auto pur di mettersi in salvo.

Gatto bianco randagio

Un giorno, però, una gentile signora lo ha casualmente visto e, toccata dalla situazione, ha deciso di intervenire. Avrebbe fatto qualunque cosa fosse in suo potere per aiutarlo. Portato del cibo per gatti a Casper, il micio si è avvicinato rapidamente, mangiando alla velocità della luce. Dopo averlo nutrito, la buona samaritana ha pensato di condurre il “batuffolo di pelo” in un posto più sicuro. Temeva che, qualora fosse rimasto fuori, non sarebbe sopravvissuto a lungo.

Primo piano gatto bianco

Di conseguenza, ha chiamato il team di soccorritori affinché se ne prendessero cura. Gli operatori sono accorsi subito sul posto e lo hanno trasferito nel rispettivo rifugio, lontano dalle minacce della strada. Eppure, a dispetto del prezioso supporto, il gatto continuava ad apparire molto debole. Si è rannicchiato in un angolo, evitando gli sguardi. Il suo umore era talmente cupo da saltare i pasti e rifiutarsi di mettere sotto i denti qualsiasi tipo di pappa, anche la più invitante.

Toccata dalla scena, una operatrice ha deciso di parlargli attraverso una telecamera, con voce dolce e confortante. Un piccolo gesto, in grado di trasmettergli sollievo e consapevolezza di essere capitato nel posto migliore dove iniziare il percorso di guarigione. Nei giorni seguenti, è accaduto qualcosa di miracoloso: il felino ha cominciato a stare in piedi su tutte e quattro le zampe! Le cure dello staff gli hanno restituito vigore e, incontrati degli amici (compreso un suo simile di nome Shelby, reduce da esperienze simili) ha avuto di nuovo appetito. Oggi è irriconoscibile!

Articoli correlati