È la prima volta che questo ex gatto randagio riceve calore e coccole: non c’è niente di più bello

Dopo aver tanto faticato per sopravvivere, il micio si gode un piccolo, grande piacere

La vita per gli animali abbandonati è piena di difficoltà. In molti trascorrono intere vite lottando all’aperto, senza mai conoscere il calore di un rifugio o l’affetto di una famiglia. Sebbene meritino una vita felice, ricoperta d’amore, devono affrontare numerosi pericolosi lungo il loro cammino. E, purtroppo, non è così scontato che l’epilogo sia felice, in grado di coronarne gli sforzi. Tuttavia, alcuni riescono a trovare una seconda chance grazie alla preziosa attività svolta dalle organizzazioni di volontario, dedicate al loro salvataggio. La seconda chance ottenuta da Flounder, ex gatto randagio che finalmente riceve per la prima volta coccole e calore, è un invito a credere in un domani migliore.

Gatto su una comoda poltrona

Un video toccante, condiviso da un rifugio non-profit su TikTok, documenta la straordinaria storia di riscatto di Flounder. Accomodatosi su una sedia morbida, ha una reazione di pura gioia: con occhi chiusi e un’espressione di gratitudine, si lascia andare al calore e al comfort. Con ogni probabilità, non aveva mai sperimentato nulla di simile. Il relax garantito dalla comoda sistemazione gli permette di distendere i nervi, e il piacevole momento se lo vuole godere fino in fondo.

Gattino rilassato

Nonostante il passato segnato da difficoltà, Flounder è una creatura dolce e amorevole. Lo intuiamo anche dal modo in cui l’ex gatto randagio reagisce al calore e alle coccole. Se lo meritava.

@dumbfriendsleague Having spent most of his life outdoors, Flounder is grateful for the little things, like rolling around in this chair ❤️ This handsome 4-year-old is available at our Leslie A. Malone Center. #sheltercat #FIVcat #adoptable #adoptacat #grateful #compassionalways ♬ Little Life – Cordelia

La clip caricata in rete ha suscitato una valanga di reazione empatiche. In tanti hanno elogiato la natura gentile di Flounder e l’aspetto adorabile. Ora, il micio è pronto a trovare una casa permanente, dove potrà condurre una vita di amore e sicurezza. I volontari valuteranno con cura le domande di adozione. Prima di lasciarlo, si accerteranno che i futuri proprietari abbiano i requisiti in regola, sotto qualsiasi punto di vista. Ha sofferto troppo in passato per permette il ricapitare di certe esperienze spiacevoli. Intanto, il “batuffolo di pelo” apprezza il tempo trascorso ai suoi salvatori.

Articoli correlati