È giunto il momento: finalmente questo ex gatto randagio anziano si gode la vita in casa
Adottare un anziano gatto randagio potrebbe sembrare impossibile, eppure Toup ha dimostrato a tutti che con la giusta pazienza si può fare
I gatti sono animali curiosi e molto intelligenti, eppure non sempre si dimostrano felici di fronte alle novità. In particolar modo, i gatti sono animali estremamente territoriali, perciò qualsiasi spostamento del loro territorio, oppure nel loro territorio, può infastidirli e farli sentire a disagio. Proprio per questo motivo, i gatti randagi che hanno vissuto tutta la loro vita in strada sono i più difficili da adottare, e spesso finiscono per morire di vecchiaia ancora in strada o in qualche rifugio.
Toup invece, è un gatto anziano che fa la differenza e che ha mostrato a tutto il mondo che qualunque gatto può essere adottato. Il micio infatti è entrato nella casa del suo padrone quando era già adulto, anzi quasi anziano. La sua storia con Mic, la sua padrona, però era iniziata già molto tempo prima. La ragazza viveva ancora a casa con i suoi genitori quando ha visto Toup per la prima volta e tra i due è stato amore a prima vista.
Il micio era un randagio, ma Mic aveva deciso di aiutarlo e di ripagarlo della sua simpatia offrendogli del cibo. Per anni Mic e Toup hanno avuto un’amicizia disinteressata, in cui ognuno dei due era libero dagli impegni di una vita condivisa, eppure hanno continuato a stare insieme e a volersi bene. Così, quando Mic si è finalmente trasferita in una casa tutta sua e Toup ha cominciato a diventare anziano, la ragazza ha deciso di provare ad adottarlo completamente.
Mic lo ha continuato a nutrire in strada per altri 2 anni, ma gradualmente lo ha avvicinato a casa sua e lo ha abituato alle mura domestiche. Con il tempo Toup ha scoperto le bellezze e le comodità della vita casalinga e ormai i due vivono insieme felici. Toup è passato da essere un gatto randagio all’essere un viziatissimo gatto domestico e siamo certi che non tornerebbe mai più indietro.