È entrata al rifugio cercando il gatto “meno adottabile”: le hanno dato lui
Una giovane si è recata in un rifugio appositamente per scegliere un animale che nessuno avrebbe mai scelto
Ogni volta che qualcuno va in un rifugio per animali per adottare tende a scegliere sempre quelli che esteticamente si presentano meglio. Proprio per questo motivo alcuni micini non vengono mai scelti e sono destinati ad invecchiare senza mai trovare una famiglia con cui andare a vivere. Per fortuna però esistono persone che non si limitano a guardare solo quello che c’è fuori e adottano animali che gli altri hanno infelicemente “scartato“.
Non tutti punterebbero su un animale dal carattere scontroso o anziano. Tuttavia Holly, la giovane protagonista di questa storia, non è affatto di questo avviso. La donna un giorno si è recata nel rifugio della sua città appositamente per adottare un gatto che nessuno avrebbe preso. Non appena è entrata i suoi occhi si sono subito concentrati su un gatto dal pelo lungo e corvino: Bailey. Il micio non sembrava particolarmente socievole ma anzi sembrava non voler assolutamente interagire con gli avventori.
Il micio era stato portato al rifugio dal suo ex proprietario dopo che questo aveva scoperto di aver sviluppato un’allergia verso il pelo dei felini. Dopo il suo trasferimento Bailey si era trasformato in un micio estremamente scontroso e sfiduciato verso il futuro. L’incontro con Holly però ja riportato i colori nella sua vita e lo ha stravolto completamente. Il personale del rifugio si è rivelato entusiasta di fronte alla richiesta da parte della donna: “Bailey meritava di essere adottato e siamo molto contenti per lui. Finalmente ha trovato una casa in cui potrà sentirsi amato.”
Holly con una buona dose di pazienza è riuscita a guadagnarsi la fiducia del suo nuovo amico. Come lei racconta Bailey ha un carattere particolarmente esigente ma nonostante questo si rivela estremamente dolce. La donna è orgogliosa della sua scelta e se potesse tornare indietro la farebbe sicuramente di nuovo.