È diventato uno specialista: questo gatto è stato adottato da una farmacia in Italia ed esercita lì la sua “professione”
Questo gatto è stato adottato da una farmacia in Italia ed esercita lì la sua professione: è fantastico
Questa farmacia italiana ha deciso di adottare per sempre un gatto che ormai è diventato un vero specialista! Il quattro zampe esercita lì la sua “professione” ed è diventato la mascotte di tutti!
Il dottor Nicola Manfredi ha deciso di accogliere il gatto in farmacia qualche anno fa. Giulio, è così che si chiama il micio ha rubato il cuore del suo attuale proprietario all’istante, sin dal primo incontro.
Vive lì da ben 13 anni e tutti lo conoscono! A quanto pare, è un micio un po’ snob e si è adattato perfettamente all’ambiente di lavoro. Si fa avvicinare solo quando lo decide lui. Anche con il suo umano è un po’ schivo.
Sceglie quando farsi accarezzare e quando ricambiare con le fusa. Ma possiamo affermare che Giulio non è un gran coccolone. Questo gatto ha una vita meravigliosa in farmacia: esce alle 8:30 quando si aprono le serrande.
Ma in realtà fa un piccolo giretto per sgranchirsi le zampette e poi fa ritorno nel suo regno. Ha un divanetto nel retro che è esclusivamente suo dove trascorre gran parte delle sue giornate. Ama sonnecchiare anche sulla stampante, che ovviamente è bella calda!
“È lui che decide da chi farsi accarezzare e per un tempo decisamente limitato“, racconta il suo proprietario. Il dottor Manfredi è così contento di avere Giulio accanto. Tutti i clienti lo conoscono e non ce n’è uno che non lo apprezzi!
Il dottore ha salvato Giulio quando era solo un cucciolo di tre mesi. Lo ha trovato in strada e, vedendolo in difficoltà, ha deciso di portarlo al sicuro. Il quattro zampe ha dovuto sopportare anche l’amputazione della coda a causa di una malformazione.
E nonostante il suo umano abbia provato a portarlo in un giardino, o in casa, il gatto ha sempre preferito vivere in farmacia. Insomma, è diventato uno specialista e ogni giorno si fa trovare pronto per il lavoro.