Due minuscoli gattini orfani sono stati salvati e non vogliono assolutamente separarsi
Due minuscoli gattini senza mamma salvati per strada, si tengono stretti e si rifiutano di lasciarsi andare
Bane e Ines sono due gattini che hanno vissuto una storia incredibile. La loro esperienza ci permette davvero di dare valore al detto “L’unione fa la forza”. La loro mamma purtroppo li aveva abbandonati e i cuccioli si erano ritrovati costretti ad affrontare le difficoltà da soli. Gli orfanelli erano deboli, malconci ed erano nati da pochissime settimane ma nonostante questo si aggrappavano alla vita con tutte le loro forze. Ciò che ha permesso loro di sopravvivere è stato il sostegno vicendevole che si sono dati. I gattini infatti erano uniti da un legame così solido che aveva permesso loro di rimanere in vita. Vivere da soli in strada in balia delle intemperie non è stato affatto semplice ma nonostante questo hanno resistito a tutto. Uno ha fatto da spalla all’altro e ciò è bastato per sopravvivere fino all’arrivo dei soccorsi.
Un giorno dei soccorritori hanno trovato Bane e Ines e li hanno tolti finalmente dalla strada. Avevano infatti notato che i due non avevano una mamma e non godevano di un bell’aspetto. I cuccioli sono stati immediatamente portati a Chatons Orphelins Montreal. Le loro condizioni di salute riflettevano a pieno ogni difficoltà affrontata: purtroppo erano privi di energia, denutriti e avevano raccolto numerosi parassiti. L’importante era riportarli in forze e delle persone si sono proposte per curarli adeguatamente. Gli sforzi non si sono rivelati affatto vani e i micini in poco tempo hanno ripreso vita. Hanno iniziato ad interagire di buon grado sia con persone che con altri gatti.
Oggi i giovani felini sono felici e vivono insieme in una nuova casa in cui ricevono affetto e il pieno comfort che meritano. Nonostante abbiano sviluppato un’ottima capacità di socializzazione i due non sono in grado di costruire rapporti saldi come quello che c’è tra loro. Separarli? Assolutamente impossibile. L’adorabile coppia ha sviluppato un attaccamento fraterno così forte che nessuno si è sentito di farli adottare da due famiglie diverse.