Due gattini si sono sostenuti a vicenda cercando di farsi notare per farsi adottare insieme
Questi due gattini fratelli si sono sostenuti a vicenda durante le loro mille difficoltà. Finalmente qualcosa per loro ha iniziato a cambiare
Abby Meltzer, una donna impegnata nel prendere cani in stallo che abita a Washington DC, è stata contattata per una cucciolata di gattini che era stata portata in un rifugio. Avevano solo pochi giorni e avevano un disperato bisogno di aiuto e di essere nutriti con il biberon.
“Li ho accolti il giorno stesso. Ce n’erano tre e uno purtroppo non ce l’ha fatta“, ha raccontato Abby a Love Meow. “Ho notato subito che si muovevano in modo strano, per lo più spostandosi dalle zampe posteriori con le zampe immobili lungo i fianchi“. Era chiaro che qualcosa non andava in quei poveri micetti, ma il problema non era ancora chiaro.
Poki, che era il più grande dei due, si aggrappava spesso a sua sorella Appa per trovare del conforto. Lei in realtà aveva ancora più bisogno di cure. Mentre Poki infatti, è riuscito subito a nutrirsi con un biberon, Appa era più debole e le è servito l’aiuto di un sondino gastrico. Nonostante le difficoltà però i due fratellini mangiavano e diventavano ogni giorno più grandi e forti.
Nonostante gli arti anteriori paralizzati avevano una gran voglia di esplorare e di uscire dal loro piccolo nido. Per questo si spingevano con le zampe posteriori e si guardavano intorno ogni giorno di più. Tutta questa voglia di muoversi, insieme alla fisioterapia, li ha aiutati e solo dopo un paio di settimane hanno recuperato parzialmente l’utilizzo degli arti.
Il percorso è ancora lungo, ma migliorano ogni giorno di più e non appena saranno pronti cercheranno insieme una nuova casa. Separarli sarebbe un colpo troppo duro per loro che sono così legati. Hanno affrontato insieme tutte le difficoltà della vita e continueranno a farlo per gli anni a venire. Speriamo per loro che siano molti e felici; gli auguriamo di rimettersi in forze al più presto, così da iniziare un nuovo capitolo della loro splendida vita.