Due gattini abituati a una vita difficile cominciano un nuovo viaggio, che si spera possa essere pieno di gioia
In una mattina come tutte le altre, una donna ha trovato vicino a casa sua due gattini con gli occhi dolci e grandi come due lune. I piccoli sembravano in buona salute, ma erano soli, perciò la donna ha immediatamente contattato la Toronto Humane Society per chiedere indicazioni sul da farsi e inoltrare una richiesta d’aiuto. Tania, una delle volontarie, ha risposto alla telefonata e ha dato una prima indicazione molto chiara: la donna doveva aspettare e vedere se mamma gatta fosse tornata.
Quando i micetti sono soli ma sembrano in salute, c’è la probabilità che mamma gatta si sia semplicemente allontanata, oppure che li stia spostando verso un luogo più sicuro. Per questo è sempre meglio aspettare e tenere d’occhio i micetti prima di spostarli. Purtroppo per loro però, mamma gatta non si è più fatta viva, perciò Tania ha subito trovato una nuova casa affidataria per i due cuccioli.
Chunk e Khonk, come sono stati chiamati i fratelli hanno trovato posto con una volontaria che si è presa cura di loro sin dal primo momento. All’inizio i cuccioli erano deboli e nonostante fossero in salute era chiaro che necessitavano di assistenza. Nel giro di sole poche settimane Chunk e Khonk hanno iniziato a riprendersi e crescere in salute, dimostrando un carattere forte e giocoso.
I piccoli con i loro occhi dolci hanno conquistato subito il cuore della volontaria e la donna è sicura che non appena per loro sarà possibile potranno trovare una nuova casa con una famiglia amorevole. Speriamo che questo loro destino si compia quanto prima, magari trovando qualcuno che voglia adottarli insieme!