Due gatti fortunati
La storia di Fatty e Skynny, due gattini orfanelli, che hanno trovato in Anya un tesoro inaspettato che ha cambiato per sempre la loro vita.
Questa è la storia di due gattini abbandonati al loro triste destino e di come invece siano riusciti a ritrovare la felicità e l’amore di cui avevano bisogno.
I due gattini orfanelli , ribattezzati Fatty e Skynny, furono ritrovati in un giardino da un uomo nella sua casa di campagna. L’uomo capì che necessitavano di cure in quanto erano piccolissimi.
Si stimò che avevano all’incirca dieci giorni. Decise così di affidarli alla figlia di un suo caro amico, Anya Yukhtina, produttrice e manager di eventi a Mosca. Naturalmente tra Anya e i due orfanelli fu amore a prima vista. Certo, i primi periodi non furono facili.
Per circa un mese Anya ha dovuto nutrirli artificialmente e poi ha dovuto insegnar loro come mangiare.
Ma il destino gli era ancora avverso e quando avevano circa tre mesi si ammalarono di tigna.
La tigna è una malattia infettiva data da funghi patogeni che risiedono nella cute del gatto. Si presenta nel gatto con aree circolari prive di pelo, associate alla presenza di forfora e croste. Così hanno dovuto fare un ciclo di farmaci fungicida e Anya li lavava ogni due giorni.
Per fortuna riuscirono a superare anche questo.
Da quel giorno i due gattini stanno crescendo sani e forti. Anya racconta che stanno sempre insieme. Qualsiasi cosa che fanno la fanno insieme. Anche rubare qualcosa dal tavolo! Sono proprio due birichini e riempono di gioa le giornate di Anya.
È proprio vero: chi trova un amico trova un tesoro; o in questo caso: chi trova due gattini trova un tesoro!