Due gatti American Shorthair si contendono lo stesso cuscino (VIDEO)
Due gatti, un cuscino e una scenata di gelosia: quel che accade in questo video ha dell'incredibile!
Oggi voliamo nel lontano Oriente, dove in una graziosa casa vivono due gatti che sembra abbiano qualche problemino di “gelosia”. Normalmente vanno d’accordo, come del resto ci si aspetta da due fratellini che sono cresciuti insieme e hanno sempre fatto tutto l’uno al fianco dell’altro. Eppure un semplice oggetto come un cuscino può scatenare un vero putiferio!
Se non ci credete, dovete proprio guardare questo video condiviso su Instagram. I due gatti American Shorthair hanno un profilo tutto per loro, in cui la padroncina pubblica foto e reel davvero super carini e spesso anche molto divertenti. Dobbiamo ammettere che sono due quattro zampe molto fortunati, viste tutte le attenzioni che ricevono e i comfort di cui godono tra le mura domestiche.
APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza American Shorthair
Ma, come spesso accade, ci vuole poco per rompere l’idillio. Così tra una coccola e una porzione di pappa, tra un momento di gioco e un pisolino, ecco che i due monelli si mettono a litigare niente meno che per un piccolo cuscino. Come se vi fosse soltanto quel giaciglio per schiacciare un sonnellino!
Uno dei due gatti si sta rilassando con la testa appoggiata al cuscino “incriminato”, quando ecco che il fratello si avvicina quatto quatto, nascondendosi sotto a una sedia. Orecchie all’indietro, sguardo fisso: tutto lascia presagire che non sia proprio d’accordo con la scena che ha davanti ai suoi occhi. Preso da un impeto di gelosia, all’improvviso gli dà una zampata alle spalle e lo fa sobbalzare, interrompendo il suo sonno!
Forse vorrebbe dividere con il fratello l’ambito cuscino rosa, o forse più semplicemente non gli va che pensi a dormire senza dargli le attenzioni che richiede. Quel che è certo è che questi due gatti tanto dolci e belli spesso si fanno i dispetti a vicenda. Del resto, non succede tra tutti i fratelli e sorelle?