Due anziani gatti Birmani sono stati abbandonati insieme a un messaggio straziante
Questo bigliettino ha davvero commosso milioni di persone, andiamo a leggerlo insieme
Questo momento ha davvero scioccato ed emozionato milioni di persone che non potevano far altro che piangere di fronte ad un messaggio così pieno di sofferenza. La storia che vi sto per raccontare oggi è molto diversa dal solito perché racconta di un abbandono che non è affatto come gli altri. In questo caso la protagonista di queste brevi righe è una donna che non voleva assolutamente separarsi dai suoi meravigliosi gatti Birmani. Avrebbe fatto di tutto pur di vederli felici e, purtroppo, arrivata ad un certo punto della sua vita non poté più prendersene cura. E, il risultato di tale situazione è stato che dovette lasciarli al rifugio più vicino. Andiamo a vedere insieme cosa successe a questa donna e ai suoi piccoli amici a quattro zampe felini.
Questa signora adottò i due piccoli pelosetti che potete vedere in foto quando avevano solo qualche settimana. E, ad oggi, pensate, hanno ben 15 anni e non potevano immaginare che si sarebbero dovuti separare dalla loro mamma adottiva a questa età così avanzata. La loro quotidianità è stata completamente sconvolta e anche quella della dolce donna, che ancora non si capacita della scelta che ha dovuto compiere.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Birmano
Portò i due gattini Birmani al rifugio della zona, che si chiama Anne Arundel County Animal Care and Control in Virginia, negli Stati Uniti. Pensate, quando arrivò stava piangendo e non riusciva a trattanersi. Insieme ai pelosetti, che si chiamano Missy e Zipper portò anche un biglietto, scritto di suo pugno.
In questo piccolo foglietto c’era tutto l’amore di una mamma adottiva costretta a dire addio per sempre ai propri migliori amici felini. Aveva scritto tutti i tipi di cibo che amano i gatti, quanto ne mangiano, a che ora e in che modo. Cosa adorano fare e cosa invece, li indispettisce. Insomma, ha commosso tutti.
Così, ora, i volontari decisero che non li avrebbero mai separati e, infatti, ad adottarli fu una coppia che li prese entrambi.