Dragona, giorni difficili per questa famiglia alla ricerca della gattina Pilù
La gatta era solita passare del tempo all'esterno della casa, rimanendo però a portata d'occhio, ecco perché la sua scomparsa preoccupa e non poco
La preoccupazione si fa sempre più pressante per questa famiglia di Dragona che da pochi giorni ha smarrito la propria gattina di nome Più. La gatta si è persa in questa frazione di Roma ma visto il suo carattere e le sue abitudini, è probabile che si sia allontanata finendo altrove. Cerchiamo di capire meglio le dinamiche della vicenda.
Pilù è una gatta di piccola taglia, femmina adulta dal pelo nero con striature chiare. Quando si è persa la creatura indossava un collare con un sonaglino. Il suo ultimo contatto con la famiglia risale allo scorso 7 settembre, giorno in cui la proprietaria sostiene di averla vista per l’ultima volta. Da quel dì non si è saputo più nulla su di lei.
Trascorsa una settimana, ancora nessuna notizia, nonostante le ricerche siano partite praticamente fin da subito. Qui però dobbiamo inserire una particolarità (in realtà comune a molti gatti domestici): Pilù sa come cavarsela lì fuori. La gatta era solita passare gran parte del suo tempo lontana da casa, vagando nel quartiere.
Questo comportamento la rende un vero e proprio spirito libero che al contempo sa anche apprezzare i comfort di casa. La sua famiglia non ha mai voluto impedire queste gite fuori porta, per non “incatenare” la gatta (cosa impossibile, come ben sappiamo). L’abitudine di trascorrere del tempo fuori casa potrebbe aiutarla in questi giorni.
Sapersela cavare lì fuori non è cosa da poco, tuttavia non dobbiamo dimenticare cosa voglia dire essere un gatto smarrito. I pericoli sono realtà e non fanno distinzioni fra chi sa vivere la strada e chi no. Detto ciò, Pilù deve tornare a casa al più presto, perché c’è un’intera famiglia che l’aspetta con ansia.
Una mano nelle ricerche sarebbe molto gradita dai proprietari; l’appello come sempre è rivolto soprattutto a chi, fra i nostri lettori, vive nella zona di Dragona (Roma). Per eventuali informazioni o comunicazioni da fare, chiamare il seguente numero: 346 956 6560.
LEGGI ANCHE: Sesto San Giovanni, perse le tracce di Tigro, il gatto di un anno che tutti cercano