Dopo una vita insieme, li hanno separati: questi gatti stanno cadendo a pezzi l’uno senza l’altro

Mai si sarebbero immaginati di doversi lasciare...

Alcuni legami sono più forti di qualunque altra cosa, anche tra i gatti. Un giorno una donna incontrò Sad Boy, un bellissimo micio dagli occhi tristi, da cui il soprannome. Allora trovò pure un secondo felino randagio, al quale venne dato il nome di Lola. Non si sapeva come ci fossero finiti in mezzo a una strada, tuttavia era ferma intenzione della soccorritrice quella di aiutare entrambi. Da soli sarebbero stati, infatti, esposti a tanti pericoli e lei questo non lo poteva permettere.

Coppia di gatti

Sad Boy lo tenne con sé. Gli permetteva di mangiare sulla veranda e lo riempiva di ogni piccola attenzione finora negatagli dalle altre persone. Nel frattempo, si attivò per trovare una nuova sistemazione a Lola. Occuparsi di entrambi andava, infatti, oltre le sue effettive possibilità e così preferì affidarla a qualcuno che ne fosse in grado. Una cosa però gli sfuggiva: i due quadrupedi erano uniti da un fortissimo legame.

Nel momento in cui li separò il comportamento di entrambi cambiò. Era palese quanto forte sentissero la mancanza dell’amico di mille avventure. Con il passare delle settimane la donna sperava di assistere a dei miglioramenti, invano. Il cuore era stato, inavvertitamente, infranto e, dunque, si passò al “piano B”.

Gatto si avvicina a ciotola di cibo

Tutti e due vennero condotti in una pensione, dove avrebbero avuto l’opportunità di passare il resto dei loro giorni in rispettiva compagnia. L’una era la famiglia dell’altro e pertanto si optò in favore di tale soluzione. A volte, la migliore opzione nel caso degli animali randagi è di creare attorno le condizioni affinché rimangano insieme. Le difficoltà affrontate lungo il cammino li inducono, infatti, a sviluppare un’eccezionale intesa e tagliare il “cordone ombelicale” finisce per spegnerne la scintilla interiore.

A ogni modo, la storia qui raccontata ha avuto il lieto epilogo, per la gioia degli utenti, intervenuti in calce al filmato pubblicato dal canale The Dodo su YouTube. Niente e nessuno avrebbe mai più separato Lola e Sad Boy: a prescindere dalle avversità, si sarebbero garantiti reciproco sostegno, coadiuvati dai volontari. Al cuore non si comanda e ai gatti andava bene così, anche se ciò significavao rinunciare a qualche piccolo agio.

Articoli correlati