Dopo tanto dolore il gatto ritrova la felicità, il desiderio di coccole e la voglia di fare le fusa
Superato un passato difficile, oggi il gatto è come rinato
Mr. Waffles è oggi un gatto felice, finalmente. Ne ha passate di cotte e di crude, infatti, prima di conoscere la bellezza di vivere sotto lo stesso tetto di una persona realmente interessata al suo benessere. All’età di 10 anni i volontari di Life Rescues Network lo hanno trovato, solo soletto. Senza nessuna figura di riferimento, era cruciale fargli capire che non c’erano solo cattive persone. Qualcuno che si sarebbe potuto prendere cura di lui lo avrebbe pure trovare, se avesse concesso una chance. Dal canto suo, il micio era assolutamente aperto a stringere nuovi legami.
Nonostante nella vita di randagismo deve averne affrontate di esperienze negative, nutriva, comunque, fiducia nel prossimo. Ciò ha senz’altro facilitato il processo di guarigione, sotto le attente cure dello staff di veterinari. Il quadro clinico tracciato, in seguito alla visita di controllo, era parecchio critico. Tra l’infezione agli occhi, la dermatite cutanea, i problemi alle orecchie, le sue condizioni lasciavano parecchio a desiderare. Inoltre, aveva un disperato bisogno di un dentista, il che rendeva complicata anche un’azione semplice come mangiare. La dentatura andava corretta, in misura drastica, per consentirgli di condurre un’esistenza normale.
Alla fine tutto è andato per il verso giusto, con lo spirito collaborativo dell’adorabile baffuto. Con le persone si è dimostrato fin dal principio socievole e il modo di fare amichevole gli ha consentito di trovare una sistemazione definitiva. Una famiglia ha deciso di prenderlo sotto la propria ala protettiva e insieme – non ne abbiamo dubbi – vivranno delle bellissime avventure. Mr. Waffles adora le coccole e, quando qualcuno inizia a fargliele, risponde facendo delle grandi fusa.
Data pure la carenza di affetto sofferta in passato, oggi ogni occasione è buona per recuperare. In tale contesto starà senza dubbio meglio. Adottare un micio, e in generale un animale domestico, in età avanzata risulta essere, talvolta, abbastanza difficile. Ciò vale soprattutto se il trovatello soffre di complicazioni di salute. Eppure, ciò non ha impedito a Mr. Waffles di ritagliarsi il suo piccolo angolo sicuro. La felicità è passata a trovarlo probabilmente nel momento meno atteso: l’amore che darà ai genitori umani sarà infinito, memore dei trascorsi.