Dopo tanti anni passati all’aperto questo gattone randagio trova finalmente un modo per vivere in casa
Un gatto malconcio ha trovato finalmente qualcuno disposto ad aiutarlo, ma ora che è in salute non riesce ancora a trovare una famiglia
La vita di strada era una continua lotta per Mosey, il protagonista della nostra storia, che dipendeva da un vicino gentile per il cibo. Nonostante il pasto assicurato, col passare del tempo la sua salute è iniziata a peggiorare. Il suo pelo si stava arruffando, faceva fatica a mangiare e a muoversi, e non poteva più sopportare il brutto tempo. Debole e fragile, Mosey veniva scacciato dagli altri randagi.
Fortunatamente, Nadia, una soccorritrice di animali, è venuta a conoscenza della sua situazione e ha deciso di intervenire. Ha preparato una trappola con delle sardine e lo ha portato rapidamente in salvo. “Non poteva più proteggersi dalle intemperie e dal freddo“, ha raccontato Celine, direttrice dell’organizzazione di soccorso locale.
Il micio era in pessime condizioni, soffriva di una grave infezione alla bocca e di altri problemi di salute. “Aveva almeno sei anni. Era esausto e infelice, con ferite di battaglia sul viso e il pelo arruffato e incrostato di terra“, ha aggiunto Celine. La squadra di soccorso si è presa cura di lui, curando la bocca infetta e rimuovendo il pelo arruffato. “Non gli sono rimasti molti denti, ma non soffre più.”
Dopo l’intervento chirurgico, Mosey ha iniziato a recuperare le forze ed ha anche trovato una casa temporanea. La sua famiglia adottiva ha trascorso del tempo con lui, aiutandolo a sentirsi sicuro e a suo agio con le persone. Con il tempo, Mosey ha iniziato a fidarsi di più, mostrando affetto e facendo le fusa per la prima volta nella sua vita.
Dopo anni di difficoltà, Mosey ora finalmente gode della sicurezza e dell’amore di una casa adottiva, circondato da persone premurose. Tuttavia, sta ancora cercando una casa per sempre. Speriamo che questo straordinario gattino trovi presto la sua nuova famiglia.