Dopo tanti anni a distanza il gatto riconosce la sua mamma perduta e commuove tutti

Nanja, dopo anni trascorsi per strada, è finalmente riuscito a tornare dalla proprietaria

Uno degli eventi che spaventano maggiormente chi ha un animale domestico è la sua perdita. Molto spesso accade che i proprietari di cani e gatti li perdano accidentalmente di vista, correndo il rischio di non rivederli più. La mamma umana di Nanja, un meraviglioso Soriano, non l’ha visto per anni dopo che lui era scappato di casa. Tuttavia dopo molte ricerche, proprio quando stava per perdere ogni speranza, alla fine è riuscita a ricongiungersi con lui. Lo stesso destino che li ha tenuti lontani per anni alla fine, dopo averli sottoposti a tanta sofferenza, li ha fatti ricontrare.

gattino inquadrato dall'alto e di spalle

Nanja, come molti suoi simili, è un animaletto particolarmente sensibile ai rumori forti. Un giorno, spaventato dal fragore dei tuoni di un temporale, il Soriano si è innavvertitamente allontanato da casa. Stava cercando di scappare da qualcosa che lo terrorizzava, eppure non si era minimamente reso conto di essersi spinto un po’ troppo in là. Probabilmente- anche a causa del grande spavento– Nanja ha perso il senso dell’orientamento e ha smarrito la via di casa. Quando la proprietaria si è resa conto di ciò che era appena accaduto, temendo il peggio, ha subito lasciato l’abitazione per cercare il suo amico. Purtroppo- o almeno all’inizio- ogni suo tentativo si è rivelato vano. Il suo adorato gattino era come sparito nel nulla e lei non sapeva se lo avrebbe mai più rivisto.

gatto si rilassa

Fortunatamente Nanja, che con buona probabilità ha vissuto per quel lungo periodo come un randagio, è sopravvissuto alle asperità della strada. Come se non bastasse il micino aveva il microchip e questo è stato determinante per farlo incontrare con la sua proprietaria. Un team di volontari che si prendono cura dei gatti lo hanno raccolto mentre vagava nei pressi di un bosco. Inaspettatamente, si sono resi conto del fatto che quel “gatto selvatico” in realtà avesse il microchip. È stato proprio questo evento fortuito a far sì che Nanja riabbracciasse finalmente la sua mamma umana.

@sanfranciscospca This #CheckTheChip ♬ Lights Are On – Tom Rosenthal

Quando l’associazione è riuscita a risalire all’identità della proprietaria e l’ha contattata lei si è precipitata subito sul luogo concordato per vedere Nanja con i suoi occhi. Quando la donna lo ha visto avvicinarsi a lei quasi non riusciva a capacitarsi di quello che stava accadendo. Con gli occhi velati dalle lacrime si è inginocchiata e lo ha ricoperto di tenere carezze. Ovviamente tutti coloro che stavano assistendo alla scena non sono riusciti a trattenere le lacrime.

Articoli correlati