Dopo tante difficoltà questa gattina ritorna a essere vivace e a trasmettere a tutti la sua voglia di vivere
Finalmente, per questa dolcissima felina, è arrivato il momento di tornare ad essere felice
Tutto iniziò, per questa dolce e meravigliosa gattina che ritorna ad essere vivace, in un giorno che sembrava essere come tanti. Infatti, la piccola pelosetta si trovava sola e abbandonata in strada quando un gruppo di volontari si accorse della sua presenza. Inizialmente non stava molto bene: era ferita e malconcia e, in più, il suo morale era a terra come se avesse già gettato la spugna. Il team di soccorso dell’Odd Cat Sanctuary la prese sotto la propria ala protettrice. In questo modo pensavano e volevano fermamente salvarle la vita. Una volta in clinica riuscirono a farle delle radiografie e si accorsero che aveva la mandibola fratturata. In qualche modo ricondussero le sue ferite ad un incidente e si chiesero per quale motivo la persona che le aveva fatto questo non aveva pensato ad aiutarla. Bensì la lasciò lì a gettare la spugna.
La piccola gattina si ambientava sembra di più tra le cure e le attenzioni di chi, ogni giorno, le mostrava amore, preoccupazione e dolcezza. La chiamarono Jalapegno, per gli amici Pepper, e i giorni passavano tra una terapia e l’altra. Così, la piccola Pepper decise che la cosa migliore da fare fosse quella di fidarsi di quelle persone che le stavano salvando la vita e si accoccolava tra le loro braccia fino a dormire in quell’abbraccio che avrebbe potuto non finire mai.
I volontari notarono la volontà di Pepper di giocare anche con gli altri inquilini del rifugio: “Ama coccolarsi e giocare con altri gatti ma è anche contenta di rannicchiarsi e stare vicino a te.” Con l’aiuto della dottoressa Rachel Geller, specialista del comportamento dei gatti, hanno corretto i suoi problemi con la lettiera. Ma, amici miei cari, ho una notizia davvero dolce per voi: Jalapegno è stata adottata!
La sua nuova mamma adottiva, che si chiama Cheryl, la adora e ama il modo dolce e gentile con cui si relazione con lei. Inoltre, non appena la vide in rifugio si innamorò perdutamente della sua linguetta sempre fuori, retaggio della frattura alla mandibola.