Dopo sei mesi una donna si guadagna finalmente la fiducia di una coppia di gatti randagi
Una coppia di felini selvatici si trasferisce in una fattoria ma non ha la benché minima intenzione di socializzare
“Ho dovuto aspettare per ben sei mesi prima di poter sperare di avere un approccio con loro.” Così inizia un video che su Youtube ha raggiunto quasi 234 mila visualizzazioni. Questa breve clip è stata girata da una donna che ha voluto raccontare quanta fatica e pazienza ci sono volute per avvicinare una coppia di felini che viveva nel suo fienile.
Questa storia è ambientata in California, nella residenza di una giovane donna che da un momento all’altro si è ritrovata a gestire la fattoria di famiglia. Dopo che suo padre è volato in cielo lei ha iniziato ad occuparsi di tutti i suoi animali. Sembrava avere una spiccata propensione nel prendersi cura degli animali e tutti la adoravano. Un giorno però ha notato che si aggiravano nei pressi della struttura due nuovi ospiti: una coppia di gatti grigi.
La donna, notando che probabilmente si trattava di due animali selvatici, ha provato innanzitutto a dar loro da mangiare. I gatti molto difficilmente rifiutano il cibo offerto ma questi due felini non volevano assolutamente assaggiarlo. I due inizialmente si sono mostrati molti restii non solo a farsi toccare ma anche ad accettare il cibo. Non volevano assolutamente essere accarezzati e giravano alla larga da tutti pur di non avere contatti.
La giovane amante degli animali però non ha desistito e ha continuato ad insistere con loro. Ha infatti constatato che con il passare dei giorni i pelosetti iniziavano a sentirsi più a loro agio. Dopo quattro mesi trascorsi a pazientare si sono lasciati toccare per la prima volta: questo vuol dire che stavano iniziando a mostrare fiducia! La coppia però non aveva la benché minima intenzione di spostarsi dal fienile, che ormai era diventato il loro posto sicuro.
Alla fine, dopo sei mesi, i micini hanno finalmente fatto il grande passo: sono entati in casa. Sono riusciti ad uscire dalla loro zona di comfort accettando il fatto di vivere ormai in un posto sicuro. Si sono lasciati finalmente adottare e oggi vivono con la loro nuova mamma umana. Sono diventati estremamente affettuosi e ogni giorno riempiono di coccole la loro padrona: tutti gli sforzi sono stati ben ripagati!