Dopo molti inverni al freddo e al gelo, il gatto finalmente muove i primi passi in casa e capisce davvero cos’è l’amore
Questo gattino dolcissimo finalmente ha una casa vera e propria con una famiglia che lo ama, ma com'è stata la sua precedente vita?
Questo dolcissimo gatto, protagonista della storia di oggi, che muove i suoi primi passi all’interno di una vera casa ha vissuto sfide incredibili. Infatti, il piccolo pelosetto che potete vedere in foto, nell’immagine in basso, era un randagio. E, cari lettori e amici fidati, lo era davvero da tantissimo tempo. Infatti, non si sa come sia finito in strada, se ci sia nato o se sia stato abbandonato da piccolino. Ciò che è certo è che il pelosetto aveva urgentemente bisogno di una casa vera in cui stare e diuna famiglia che lo amasse.
Il gatto, dal mantello bianco e nero a pelo lungo, si muove tra la neve e tra le intemperie da sempre e una donna lo notò un giorno in strada. Lei si chiama Celine e collabora come volontaria presso il rifugio Chatons Orphelins Montreal, in Canada. Qui, i gattini vengono trattati come dei principi e il pelosetto in questione poteva tranquillamente entrare a far parte della loro squadra. Ecco che, così, Celine si impegnò per salvargli la vita.
Ora il tenero gatto bianco e nero si chiama Mosey ed è in una vera casa, cosa che non sembrava neanche lui crederci. Quando Celine vide per la prima volta il gatto in questione era un momento davvero difficile per lui, aveva il pelo arruffato e il raffreddore. Inoltre, le sue orecchiette non c’era più, bruciate dal freddo gelido dell’inverno. “Non poteva più proteggersi dalle intemperie e dal freddo.” Fu il commento della ragazza quando lo salvò.
Non appena arrivò in rifugio le parole del team di soccorso furono queste: “Lo abbiamo preso nelle nostre cure. Aveva almeno sei anni. Era esausto e infelice, con ferite di battaglia sul viso. Il suo cappotto era arruffato e incrostato di terra. Gli anni trascorsi per le strade hanno avuto un impatto negativo su di lui.” Così, tutti si impegnarono fin da subito per aiutarlo a riprendersi da quei momenti terribili.
Finalmente a casa Mosey iniziò a curiosare ovunque e si muoveva cauto tra i vari giocattoli e le cose che era lì per lui. Celine lo adottò temporaneamente mentre il pelosetto cerca una nuova casa io gli auguro il meglio dalla vita!