Dopo l’incidente la gatta randagia ha fatto di tutto per raggiungere un posto sicuro e farsi salvare – Video
Agonizzante al suolo, ha raccolto le poche energie in corpo per mettersi al riparo
Un incidente stradale ha quasi stroncato la vita di Liuliu, una piccola gatta randagia trovata in fin di vita in mezzo alla strada. Annaspava terribilmente, mentre provava a resistere, nonostante la violenza dell’impatto. Il conducente responsabile è scappato subito, senza prestare le minime opere di soccorso. Tra le strade affollate della città, qualcuno, però, l’ha notato dalla finestra.
Toccato dalla scena straziante ha deciso di uscire di casa per aiutarla. Non accettava l’idea di vederla ansimante. Sperava in cuor proprio di scongiurare un prematuro e triste epilogo. Lo sguardo perso nel vuoto e le zampe doloranti esprimevano appieno il dolore. In quel momento, è scattato qualcosa nel buon samaritano, determinato ad assistere la povera creatura.
Il percorso di Liuliu è stato lungo e tortuoso. Sottoposta alle radiografie, i medici hanno tracciato una diagnosi allarmante: frattura al coccige, pneumotorace e malnutrizione. Insomma, aveva toccato il fondo ma il salvatore ha continuato ad aiutarla.
Riservarle lo stesso trattamento ricevuto dalla tenera baffuta in passato avrebbe forse significato spegnere le già poche speranze residue. Tra interventi chirurgici, flebo e momenti di angoscia, le è rimasto accanto. Passando notti insonni, vegliava su di lei. Ne osservava ogni respiro, con un desiderio: di assistere alla ripresa.
Quando la medicina tradizionale sembrava aver esaurito le chance, ha tentato un approccio alternativo: l’antico sapere cinese. Forse gli insegnamenti, tramandati di generazione in generazione, avrebbero consentito alla gatta randagia vittima di incidente di riprendersi.
Grazie all’agopuntura e ad ulteriori terapie naturali, la piccola guerriera ha cominciato a evidenziare dei progressi. Il giorno delle dimissioni di Liuliu è stato una festa infinita. Accudita a casa, al sicuro, circondato da amore e coccole, portava delle cicatrici. Lo spirito indomito ha permesso la ripresa, contro le previsioni dei dottori. Recuperata la mobilità, oggi possiede una vitalità eccezionale. Gioca e miagola Liuliu, felice di aver incontrato la persona giusta. L’amore percepito ha di certo avuto un impatto determinante su di lui e c’è da crederci: il meglio deve ancora venire!