Dopo la scomparsa del proprietario, questa gatta è sopravvissuta da sola per una settimana
Questa gattina è sopravvissuta per sette giorni senza mangiare né bere dopo la scomparsa del suo padrone
La storia di Wishbone è quella di una gatta che è sopravvissuta ad un calvario protrattosi per ben 7 giorni. La micia, che viveva da anni con il suo proprietario, un giorno si è ritrovata faccia a faccia con la cruda realtà. Il suo padrone purtroppo è venuto a mancare all’improvviso e lei è rimasta sola in casa.
Per un animale perdere il proprio padrone è uno degli eventi più traumatici che possano capitare. La gattina non solo ha dovuto affrontare il lutto ma ha dovuto farlo mentre cercava di sopravvivere. La scomparsa del suo padrone inizialmente non ha destato quasi nessun sospetto in amici, parenti e vicini, motivo per cui la micia è rimasta chiusa in casa per giorni. Quando la verità è venuta finalmente a galla la squadra di soccorso del Purrfect Cat Rescue, un centro per il recupero di animali, ha immediatamente prelevato Wishbone.
La piccola è stata portata nel centro, un posto decisamente più accogliente della sua vecchia casa. La gatta non aveva bevuto né aveva toccato cibo per giorni, motivo per cui si mostrava particolarmente malconcia. Se i soccorsi avessero tardato anche di uno o due giorni in più probabilmente sarebbe venuta a mancare anche lei. Tuttavia non erano tanto le sue condizioni di salute fisica il problema: Wishbone era sconvolta e non si lasciava avvicinare da nessuno. I suoi occhi azzurri erano tristi e comunicavano un ingente bisogno d’affetto.
Con il passare dei giorni la felina si è ambientata e ha iniziato a mostrarsi molto più socievole nei confronti dei volontari. Oggi la pelosetta ha ripreso a mangiare e a bere con regolarità e sembra essersi lasciata alle spalle il passato quasi del tutto. La dipartita del suo padrone l’ha segnata in profondità ma per fortuna ora è un capitolo chiuso della sua vita.