Dopo il matrimonio hanno la sorpresa più brutta: il gatto è stato intossicato dai fiori usati per decorare la casa
Questo gattino si è intossicato dopo aver mangiato dei gigli che gli amici degli sposi avevano lasciato per loro in casa
Una coppia che tornava a casa dal matrimonio ha avuto un “incubo imprevedibile” dopo aver scoperto che il loro amato gatto era stato avvelenato da fiori tossici. Gli sposi Katrina e Trevor erano arrivati a casa dall’estero per scoprire che il loro soriano di nome Mochi aveva accidentalmente mangiato fiori di giglio, una pianta estremamente pericolosa per i felini.
“La notte in cui siamo tornati a casa dal nostro matrimonio doveva essere qualcosa di veramente magico. Ma quello che era un momento magico si è trasformato nel nostro peggior incubo“, ha detto Katrina su TikTok. “I nostri amici hanno decorato la nostra casa con fiori e decorazioni. Ma i fiori che c’erano in casa erano gigli, che sono la pianta più tossica per i gatti“.
Mentre i gigli lasciati per la coppia non sono rimasti lì a lungo, Katrina ha detto che c’era “vomito ovunque” e che il suo odore è rimasto per giorni. “Lei [Mochi] non riusciva a smettere di andare in bagno, e i rumori che faceva onestamente mi perseguitano ancora“, ha raccontato.
La coppia si è precipitata immediatamente dal veterinario; era chiaro che l’adorabile soriano aveva bisogno di cure di emergenza. “Abbiamo chiamato il veterinario e mi hanno detto che se non l’avessimo portata subito, molto probabilmente sarebbe morta nei prossimi quattro o sette giorni“, ha aggiunto. Mochi in realtà è presto tornata a casa dai suoi proprietari preoccupati; gran parte del successo si deve ad una raccolta GoFundMe senza la quale gli sposi non sarebbero riusciti a coprire le spese mediche per la micetta.
@trinaaamarieeee_ Thank you guys so much for the support. #gofundme #wedding #ourwedding #newlyweds #catslovers #catlover #catsoftiktok #catdad #animalsoftiktok #justmarried #married #cattok #kittycat ♬ Turning Page – Sydney Rose
“Hanno detto che l’abbiamo portata appena in tempo, e se avessimo aspettato altre 24 ore, questa storia sarebbe finita sicuramente in modo diverso“, ha scritto Katrina sulla pagina della raccolta fondi. Mentre varie piante sono potenzialmente fatali per i gatti, i gigli sono “estremamente tossici per i gatti e possono ucciderli”, secondo la RSPCA.