Dopo essere stato salvato dalla strada, il gatto mostra la sua gratitudine nel modo più dolce possibile
Duke Ellington Morris è un micio che ha trovato un punto di svolta del tutto insapettato nel corso della sua vita. Questo gatto, che inizialmente viveva per strada, è stato condotto in un rifugio per animali da un gruppo di volontari e ha trovato subito una nuova famiglia con cui andare a vivere. Il pelosetto tuttavia non si aspettava di guadagnarsi anche un posto fisso in un prestigioso ospedale di San Francisco.
Quando la famiglia Morris lo ha adottato ha tenuto in conto che il piccolo probabilmente avrebbe avuto bisogno di tempo per adattarsi. Si aspettavano che il micio avrebbe trascorso i primi giorni nella sua nuova dimora a nascondersi e ad esplorare le stanze. I gatti però non sono tutti uguali e spesso possono avere reazioni del tutto inaspettate di fronte alle novità. Duke infatti non appena ha varcato la soglia di casa sembra non essersi fatto alcun tipo di problema. Si è immediatamente mostrato socievole verso tutti i membri della famiglia e non ha dato alcun cenno di nervosismo: quella era casa sua e lui si sentiva perfettamente a suo agio. Jennifer, la sua mamma umana, notando che Duke aveva un carattere decisamente affabile ha deciso di portarlo nell’ospedale della sua città per procurarglii un posto di lavoro: avrebbe fatto compagnia ai pazienti dell’ospedale in attesa della loro guarigione.
Duke ha passato senza problemi la selezione ed è ben presto entrato a far parte di un team già composto da 16 cani da compagnia. L’arrivo del micio è stato l’equivalente di una boccata d’aria fresca per i pazienti dell’ospedale. Come la titolare ha testimoniato in un’intervista: “Alcuni dei nostri pazienti desiderano molto vedere un gatto. Ad altri di loro piacciono i felini in generale. Altri pazienti hanno gatti a casa e sentono la loro mancanza. Quindi è bello vedere che Duke li aiuta nel loro percorso.”