Dopo essere stato a lungo trascurato, ha trovato casa: il gattino ha capito subito di essere al sicuro
Dopo 10 anni JP ha finalmente compreso il significato della parola "casa"
Decidere di adottare un gattino in un rifugio per animali è senza ombra di dubbio un gesto nobile, tuttavia non tutti vorebbero farsi carico di un micino anziano o con problemi di salute. Quando si decide di portare a casa un esemplare anziano si deve tenere in conto che questo potrebbe avere delle esigenze particolari e che soprattutto potrebbe stare al nostro fianco solo per pochi anni.
Jerry Patrick, per gli amici JP, è un gatto che ha dovuto stringere i denti a lungo prima di poter ottenere una vita dignitosa. Il pelosetto ha trascorso i primi anni della sua vita in mezzo ad una strada finché un giorno dei volontari non lo hanno condotto all’interno di un centro d’adozione. Purtroppo quando il micino ha messo piede per la prima volta nel rifugio disponeva già di un’età avanzata. Questo ha spinto molte persone a non volerlo adottare. Come se non bastasse JP nel corso della sua vita da randagio aveva perso molti denti. I pochi che gli erano rimasti avevano finito per infettarsi e il suo corpo era ricoperto da cicatrici “da battaglia”. Chi si sarebbe mai voluto assumere la responsabilità di adottare un gatto geriatrico?
Fortunatamente il cuore gentile di un uomo ha fatto sì che l’anziano felino un giorno potesse finalmente essere accolto all’interno di una casa. Il suo attuale padrone ha raccontato in un’intervista a NewWeek con quanta velocità il micino sia riuscito ad adattarsi nel suo nuovo ambiente. Nel giro di poche ore JP è riuscito a prendere il controllo del divano, che ad oggi gli offre ancora il suo posto preferito per dormire. Da quando ha messo piede nella sua nuova casa ogni cosa per lui è cambiata. In primis è riuscito a lasciarsi il passato alle spalle e soprattutto ha imparato a dimostrare affetto a colui che l’ha tratto in salvo. Trattandosi di un ex randagio all’inizio non aveva idea di cosa volesse dire la parola “amore”.
Il proprietario del gatto racconta che il piccolo con il tempo è diventato particolarmente esigente in fatto di cibo. Si è conquistato un posto esclusivo sulla scrivania e ha ricevuto in regalo una sofficissima coperta in pile. Non si sarebbe mai immaginato una vita migliore di quella che il destino ha voluto concedergli!