Dopo essere stata adottata da una donna, questa gatta non smette di guardarla con amore e gratitudine
Questa gattina aveva un triste passato alle spalle, ma grazie alla sua nuova mamma è riuscita a voltare pagina e a riempire i suoi occhi di gratitudine
I gatti, sebbene a volte siano descritti come animali indipendenti e solitari, sanno anche essere dei veri amanti delle coccole e dell’affetto e sanno dimostrarlo molto bene! Chi ha mai avuto un gatto nella sua vita sa bene di cosa sto parlando, quando ci sono i momenti di tenerezza in cui il vostro micio desidera delle carezze, state pur certi che ve lo farà capire! Alcuni di loro sanno essere molto invadenti, si mettono tra voi e quello che state facendo, si strusciano sulle vostre gambe, oppure miagolano come pazzi alla ricerca delle vostre attenzioni.
La protagonista della storia di oggi è una gatta che da quando è stata adottata non riesce a fare a meno di dimostrare affetto alla sua nuova mamma umana. La donna, Imgur, ha raccontato che da quando ha adottato la gattina, questa non fa altro che fissarla e seguirla per tutta casa senza alcuna sosta. La cosa particolare è che lo fa solo con lei e non con suo marito, come se percepisse che la scelta di adottarla fosse prevalentemente sua.
“Il mio gatto appena adottato Wilbur non smette di fissarmi. Subito dopo essere tornata a casa ha iniziato a fissarmi. E mi segue in giro ma non mio marito“, ha spiegato Imgur sui suoi canali social. “La sua ultima casa letteralmente non la voleva più. Non c’era niente che non andasse. Semplicemente non volevano più prendersi cura di lei.”, ha aggiunto la donna.
Queste storie mettono sempre molta tristezza perché quando si adotta un animale dovrebbe essere per sempre. Per loro essere abbandonati o ceduti è un grande trauma, soprattutto per animali abitudinari e territoriali come i gatti. Affrontare un trasloco con un felino domestico al seguito è già molto stressante per l’animale, figurarsi dover cambiare casa e anche famiglia contemporaneamente! Wilbur però sembra aver preso con filosofia tutti questi cambiamenti e ora è di nuovo felice. Ama la sua nuova mamma umana, e non smetterà mai di guardarla con affetto.