Dopo che il gattino si è ammalato, mamma gatta si è rifiutata di prendersi cura di lui: era solo al mondo – Video

Proprio quando ne avrebbe avuto più bisogno, non c'era nessuno per il piccolo

Di punto in bianco, un piccolo gattino ha sentito la terra mancargli sotto i piedi, dopo essersi ammalato. Non potendosi prendere cura di lui, la mamma lo aveva abbandonato, lasciando il povero quadrupede in totale balia di sé stesso. Tra l’infiammazione agli occhi e la continua tosse, era parecchio debilitato, e le pulci presenti su tutto il corpo ne compromettevano ancora più il fragile stato di salute.

Gattino viene tolto dalla strada

Al ritrovamento, il gattino ammalato versava in condizioni disperate: debole, malnutrito e infestato dalle pulci, ree di consumarlo. La situazione era talmente grave da rendere il micio vulnerabile a tante altre malattie. Con la massima premura, il soccorritore ha deciso di agire subito, nella speranza di metterlo in salvo.

Gattino viene ricoverato

Il primo passo è stato quello di togliere le pulci, mediante un bagno caldo. Sebbene sia sconsigliato ai felini, viste le circostanze era indispensabile per liberarlo dalla moltitudine di parassiti. Applicato uno shampoo specifico sulla povera creatura smarrita, il buon samaritano ha lavorato paziente, con un pettine antipulci. Dopodiché, lo ha asciugato in modo delicato e, attento, ha usato il phon, onde evitare di spaventarlo. Già il povero gattino abbandonato ne aveva subiti di traumi, e infondergli ulteriori motivi di preoccupazione forse gli sarebbe stato fatale.

Al termine del trattamento, il quadrupede ha ricevuto le prime medicine, tra cui un collirio antibiotico, così da trattare l’infiammazione agli occhi e del latte specifico. La dedizione del salvatore ha sortito degli evidenti miglioramenti. Pulito e libero dalle pulci, rimane, però, ancora debole.

Ogni giorno è una lotta per la sua sopravvivenza, tuttavia filtra speranza. Sottoposto ad amore e cure costanti, il compassionevole umano confida di riportarlo in ottime condizioni. Se continuerà a rafforzarsi, potrà tornare dalla mamma, anche se finora appare troppo fragile in caso di reunion. Prima di cercare colei che lo ha dato alla luce, bisognerà supportarlo nella fase delicata. Mentre proseguono il processo di guarigione, il futuro pare più luminoso grazie al provvidenziale intervento.

Articoli correlati