Dopo aver preso coraggio, mamma gatta ha lasciato i suoi gattini dall’unico essere umano che ha ritenuto essere degno di fiducia

Non riusciva a fidarsi dell'essere umano dopo il suo abbandono, ma sapeva che i suoi gattini meritavano di meglio

Di certo l’uomo protagonista di queste brevi righe mai avrebbe immaginato che la sua tranquilla passeggiata verso casa si tramutasse in un mega evento di salvataggio. Infatti, proprio mentre camminava sul marciapiede notò qualcosa di davvero particolare in foto alla strada. Una piccola e aggrovigliava massa di pelo che camminava tutta sbilenca.

Quasi non riusciva a credere ai suoi occhi quando, man mano che si avvicinava notò che quella stessa massa non era nient’altro che un gatto randagio. Anzi, per meglio dire, una mamma gatta che chiedeva disperatamente aiuto. La cosa che ha davvero sconvolto questo ragazzo dolcissimo è stata che questa pelosetta non chiedeva aiuto per sè stessa. E, men che meno si fidava degli esseri umani. Ma, lo faceva per un fine ben più nobile: salvare i suoi gattini.

una gatta randagia con un uomo

La pelosetta, infatti, portava nella sua bocca con una forte presa un piccolo esserino. Il suo gattino che soffriva terribilmente, pieno di parassiti e malato. Era lui che la dolce mamma gatta voleva a tutti i costi salvare. Ma l’uomo vide subito le condizioni in cui riversava la pelosetta e sapeva benissimo che quello non poteva essere il suo unico figlioletto. Così, iniziò a cercare in lungo e in largo il suo nascondiglio e lì, una volta raggiunto, trovò tutta la sua cucciolata. Era il momento di salvarli.

una mamma gatta randagia

In tutto erano 4 gattini, di qualche settimana appena ma sembravano nati pochi giorni prima tanto erano piccoli e malnutriti. Li portò subito in una clinica veterinaria specializzata e lì iniziarono a curarli nel modo migliore possibile. I piccoletti, dopo qualche giorno già si trasformarono nelle meravigliose e curiose creature che sono ancora oggi. E la loro mamma gatta?

Lei venne adottata da una famiglia amorevole e dolcissima dopo qualche settimana. Dopo che, finalmente, la salvarono dalla strada. Non è bellissimo come con un piccolo gesto di fiducia e di amore questa gattina sia riuscita a superare la sua diffidenza per gli esseri umani e salvare la vita dei propri cuccioli?

Articoli correlati