Dolce, il grazioso gatto Munchkin che adora la lattuga (VIDEO)
Se non avete mai visto un gatto che mangia la lattuga, ecco l'occasione per farlo: un video a dir poco dolcissimo!
Avete mai visto un gatto che mangia la lattuga? Ebbene sì, anche se è un’immagine un po’ lontana da ciò che pensiamo dei nostri adorati felini domestici, non solo può accadere ma è anche piuttosto comune trovare gatti “salutisti” che adorano sgranocchiare verdure e ortaggi!
Questo video lo dimostra grazie al protagonista, un gatto che si chiama Dolce e vive in una bellissima casa insieme alla sua famiglia umana a al gemello Latte. Entrambi sono gatti di razza Munchkin, degli adorabili “gnomi” con le zampette cortissime che li fanno somigliare ai cani Bassotto.
APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Munchkin
I Munchkin sono gatti socievoli e affettuosi, di quelli che non si separano mai dalla propria mamma o dal proprio papà umano in casa. E ciò vale anche quando sono intenti a preparare la cena: Dolce non perde mai occasione per sbirciare tra piatti e pentole e ogni tanto ci scappa anche un assaggino!
Ed ecco spiegato perché nel video si vede questo adorabile gatto intento a mangiare la lattuga, uno dei suoi cibi preferiti. Come dargli torto? La lattuga è un alimento sano e ha anche un sapore dolciastro, rinfresca la bocca e in più è leggermente croccante. E sappiamo bene quanto i gatti adorino sentire quel “croc” quando masticano qualcosa (non a caso sono ghiotti di crocchette).
Ancora vi sembra una scena inusuale? Forse perché non avete mai provato a dare una fogliolina di lattuga al vostro gatto. Siamo sicuri che potreste rimanere molto sorpresi dalla sua reazione: sono tanti i piccoli felini domestici che non riescono a resistere a questo tipo di cibi a foglia.
Chi conosce la storia dei gatti, dovrebbe sapere che in natura mangiano la carne ma non disdegnano neanche un po’ di verde. Naturalmente prima di far assaggiare qualsiasi cosa al vostro Micio, assicuratevi che sia un cibo salutare per lui. E, se avete qualche dubbio, chiedete consiglio al vostro veterinario di fiducia!
LEGGI ANCHE: Il gatto respinge in malo modo il cucciolo di cane che vuole fare amicizia con lui (VIDEO)