Disperato per via della solitudine, il gatto si trascina in un cantiere e si aggrappa a quello che gli sembra un uomo buono – Video

Il "sesto senso" del felino lo spinge a scegliere la persona giusta: questo è l'inizio di una storia di riscatto

La prospettiva di rimanere soli e abbandonati spaventa, sebbene con intensità diverse, (quasi) ogni persona. In alcuni casi, viene identificata una vera e propria fobia, ma, senza arrivare a certe soglie, il disagio provato può comunque essere forte. Quando veniamo sommersi da certe sensazioni tendiamo a sentirci unici, a torto. Anche i nostri amici a quattro zampe necessitano di interazioni, al punto da perdere totalmente fiducia in loro stessi se rimangono a lungo emarginati. Il gatto disperato della clip (che condividiamo verso la fine dell’articolo) sperava di incontrare una brava persona.

Gatto trovatello chiede aiuto e viene accontentato

Qualcuno pronto a occuparsene, con amore e dedizione: non chiedeva altro. Fino ad allora gli era andata male, eppure persisteva nella ricerca. Credeva fosse giusto una questione di insistere, e la sua (encomiabile) determinazione lo ha, infatti, portato a coronare questo suo desiderio.

Trascinatosi in un cantiere, si è aggrappato a un apparente brav’uomo. Dentro di sé il “sesto senso” gli diceva di affidarsi allo sconosciuto. E aveva ragione, data la dolcezza dimostrata dal buon samaritano nel prosieguo. Toccato dalla tenerezza del felino, il volontario lo ha portato in un luogo sicuro.

Micio viene nutrito

Oltre a pulirlo, gli ha offerto da mangiare, affinché cominciasse a recuperare un po’ dell’energia perduta. Nel corso della vita da randagio aveva, infatti, dovuto sopportare la fame. Una fame atavica, inasprita dagli stenti tipici di un trovatello. Le sofferenze rimediate lo avevano piegato, ma mai spezzato. Il lieto epilogo della storia lo ricompensa della tenacia, al punto da sfociare in un atto di fede. Le opzioni erano due: o chiudersi a riccio, e attendere di consumare le ultime energie rimaste, o provare a stringere legami.

Il gatto ha smesso di essere disperato, fortunato e coraggioso a sufficienza da cambiare il corso degli eventi. Qualora vi capiti di incontrarne uno in difficoltà, pensate ad assisterlo: basta contattare un’associazione della vostra zona per mettere la dolce creatura sui giusti binari, quella di un’esistenza appagante sotto ogni aspetto.

Articoli correlati