Dieci gatti sono stati liberati dopo anni di maltrattamenti e catene: ora hanno bisogno di aiuto
Questi poveri gatti non fanno altro che sognare un lieto fine: hanno sofferto troppo e meritano la felicità
Dopo aver sofferto così tanto, questi dieci gatti meritano soltanto di trovare la felicità. Sognano di trovare un lieto fine e una famiglia per sempre per dimenticare i maltrattamenti subiti dai loro ex proprietari.
Dopo più segnalazioni di cittadini e vari sopralluoghi, una volontaria, aiutata dai vigili urbani di Margherita di Savoia, finalmente è riuscita a liberare alcuni gatti detenuti in 3 appartamenti. Erano in una situazioni di totale degrado.
Addirittura tre o quattro gatti erano tenuti legati ad una catena in mezzo alla sporcizia. I proprietari degli appartamenti sono già stati segnalati alle autorità competenti, ma per i volontari la priorità è ridare la vita a questi poveri mici.
Grazie a queste segnalazioni, sono dieci i gatti salvati e che hanno una seconda possibilità. Purtroppo, due di loro sono volati sul ponte arcobaleno. Hanno dai 6 mesi ai 3 anni e sono tutti magrissimi, affamati e pieni di pulci.
“Uno ha un occhio rovinato, un altro ha l’orecchio storto (probabilmente è stato picchiato) ed un occhio velato. Questi mici sono letteralmente terrorizzati, a causa dei maltrattamenti subiti e sono segnati per sempre.“, scrivono i volontari che si stanno occupando di loro.
Sembra proprio che si siano rassegnati e quando ricevono una carezza, non fanno nemmeno le fusa. Non si muovono e né cercano di scappare. “I loro sguardi spaccano il cuore. Solo una di loro ha capito che sono coccole e non botte e chiama per riceverne.”, si legge ancora sul post dei volontari.
Adesso l’unica cosa da fare è portarli urgentemente dal veterinario per effettuare analisi del sangue, test fiv/felv, visita oculistica e sterilizzazione. Quattro gatti hanno già ricevuto le cure necessarie, e tra loro ci sono anche una mamma e due cucciole di 6 mesi.
Sfortunatamente per curarli tutti ci vorranno più di mille euro. I volontari da soli non riescono a coprire tutte le spese e chiedono un aiuto concreto a tutte le persone che hanno voglia di dare una mano. Vogliono solo salvare e cambiare le vite di questi gatti!
“Dalle catene sono passati alle gabbie perché non si può farli stare con gli altri finché non vengono curati. Grazie di cuore a chi contribuirà a dare un po’ di serenità a creature innocenti e sfortunate“, scrivono i volontari.
Di seguito troverete i dati per poter fare una donazione. CAUSALE: CURE GATTI TENUTI A CATENA. POSTEPAY EVOLUTION n.5333171141859393 intestata a Facchiano Silvana. FCCSVN75L53A783B. IBAN POSTEPAY EVOLUTION: IT90K3608105138280905580913, intestato a Facchiano Silvana.
Per avere informazioni su questi mici, potete contattare la volontaria Silvana al seguente numero: 339 4765657. Aiutiamo questi poveri gatti a ricevere le cure di cui hanno bisogno. Meritano molto di più dalla vita e non solo sofferenza!