Dicevano che fosse inadottabile perché tremava e ondeggiava, ma questo gatto aveva bisogno d’amore

Lo ritenevano un gatto inadottabile ma lui sì che fa cambiare idea a tutti e diventa un pelosetto meraviglioso e amabilissimo

Quando questo gattino arrivò per la prima volta in rifugio era chiuso dentro una scatola. La donna che lo aveva in mano disse ai volontari e ai soccorritori della strutta che: “c’è qualcosa che non va in questo gatto!” Al che, tutti molto scettici, decisero di aprire subito la scatola per cercare di capire qualcosa in più su quel pelosetto e sul motivo di dare abbandono. Insomma, non appena lo videro capirono: tremava tutto il suo corpicino e ondeggiava come se fosse su un traghetto in alta marea. Qualcosa in lui non andava, era vero, ma qualcuno doveva occuparsene, capire cosa avesse e cercare di dargli una mano e donargli amore, non credete? Così, i volontari decisero di accettarlo in rifugio e donargli la possibilità di una nuova seconda vita.

un gatto bianco e nero

Purtroppo, i volontari furono chiari con la donna che portò il pelosetto felino in rifugio. Questo gatto è inadottabile, probabilmente lo sopprimeranno perché nessuno si voleva prendere cura di lui. Così, diedero alla stessa donna un foglio da compilare per acconsentire al tutto ma una ragazza, che era in visita al rifugio, decise di fermare il tutto non appena capì cosa stava succedendo. La stessa giovane decise di prendersi lei la responsabilità del pelosetto, adottandolo. Queste furono le sue parole:  “Per favore, dammelo. Mia madre si arrabbierà molto con me per circa 10 minuti, ma questo è tutto”.

un gatto europeo

Era vero, la sua mamma si sarebbe arrabbiata molto perché non aveva idea che sua figlia sarebbe tornata in casa con un gattino. Ma le sue intenzioni erano nobili e anche per lei riuscire ad aiutare questo gatto divenne un obiettivo da raggiungere. Lo chiamarono, di comune accordo, Ludicrous. Andarono insieme in una clinica specializzata e iniziarono subito le cure prescritte dai medici veterinari. Pensate, già dopo qualche settimana il gattino cominciava a camminare con il giusto equilibrio.

Pensate, lo stavano per sopprimere e, invece, avevava solo bisogno di un pò più di cure e attenzioni. Questo gatto, ad oggi, sembra un pelosetto tutto nuovo e tutto per l’amore e la tenerezza di due persone che non si sono arrese di fronte alle apparenze. Ma che seppero cogliere il meglio di questo gattino donandogli una nuova vita.

Articoli correlati