Depresso e ammalato, questo gatto si è trasformato in una maniera straordinaria
La vita randagia è ovviamente molto complicata per tutti gli animali che si trovano a doverla vivere ed è per questo che dovremmo sempre aiutare i piccoli pelosi in difficoltà. La vita di strada nasconde molte sofferenze per i randagi, ogni giorno devono combattere per la loro vita e far fronte a moltissimi pericoli. I cani e i gatti di strada devono sopravvivere alla fame, al caldo, al freddo, alle macchine che sfrecciano e anche alle malattie. I casi di morte di animali randagi sono moltissimi, ma per fortuna sono tanti anche quelli che vengono salvati.
Senza l’associazione Soi Dog Foundation questa gattina di nome Mukki di certo non sarebbe sopravvissuta. A trovarla, per sua fortuna, è stata proprio una veterinaria della fondazione mentre si recava a lavoro, perciò ha potuto salvarla in tempo. Mentre camminava diretta in ambulatorio, la donna ha sentito dei miagolii disperati e ha deciso di avvicinarsi a scoprire chi era ad emetterli. Con suo grande sgomento si è ritrovata davanti una gattina gravemente ammalata.
Quando l’ha trovata, Mukki aveva un’evidente malattia della pelle che la faceva soffrire molto e influenzava in maniera negativa tutta la sua vita. Mukki infatti aveva difficoltà a muoversi e ogni movimento le procurava un grandissimo dolore e delle spaccature sulla pelle. La veterinaria l’ha presa e l’ha portata d’urgenza in ambulatorio, dove ha subito iniziato le cure.
Per prima cosa Mukki ha visto andar via tutto il suo pelo, la veterinaria infatti ha dovuto tosarla per valutare al meglio la sua condizione e far arrivare molta aria alla pelle. La malattia era in uno stadio avanzato, ma la donna era certa di poter aiutare la povera gattina. Con molta pazienza infatti, Mukki si è completamente trasformata e ora è una gattina come tutte le altre, ma con una storia speciale. Grazie al suo tenero carattere ha anche trovato una nuova casa insieme a Renè, il suo nuovo padrone.