Dei ricercatori hanno deciso di realizzare dei cappellini per gatti, ma il motivo è sorprendente

Si tratta di una soluzione semplicissima che potrà aiutare in maniera notevole gli studiosi

Delle volte ci sarà sicuramente capitato di vedere dei video su internet in cui cani e gatti venivano vestiti con dei vestitini o degli accessori che, per quanto fossero adorabili, abbiamo considerato, in qualche modo, un pò forzati su di loro. Sì, insomma, sarà capitato a tutti di vedere qualche gatto che, per esempio, mostrava disagio e fastidio nell’indossare questo tipo di abitini. Tuttavia, di recente, degli studiosi hanno iniziato a realizzare dei particolarissimi cappellini e il motivo, siamo sicuri, vi stupirà.

Gatto a terra
Unsplash

Forse, non tutti sono al corrente del fatto che è difficile portare avanti alcuni studi sui gatti. Un esempio? Quelli che prevedono delle scansioni cerebrali. Infatti, per fare queste scansioni, i ricercatori hanno bisogno di effettuare degli encefalogramma. I felini, però, sono infastiditi dagli elettrodi e quindi spesso, cercano di masticare i fili. In questo modo, è facile intuire, che tutto diventa molto complicato.

Proprio in questo momento entrano in gioco i cappellini. Infatti, come riporta Everyeye.it, gli studiosi hanno trovato il modo di nascondere i fili sotto i cappellini. In questo modo, effettuare un elettroencefalogramma, sicuramente sarà più agevole.

Si tratta di qualcosa di assolutamente incredibile. Infatti, con una soluzione così semplice, sarà possibile effettuare in maniera più fluida questi esami da cui potranno effettuare anche ulteriori studi. Infatti, in questo modo, non è nemmeno necessario sedare i gatti durante l’esame.

Gatto fermo
Unsplash

Insomma, delle volte da delle scoperte così semplici si ottengono dei risultati di certo incredibili. Ora, sicuramente, possiamo pensare ad una ricerca più approfondita sul dolore cronico che affligge i nostri felini. La cosa più incredibile? Sembra che gli studiosi abbiano preso spunti da un video tutorial si Youtube che illustrava come fare dei cappellini per gatti.

Gatto con cappello
Unsplash

E voi? Cosa ne pensate? Non credete che si tratti di una trovata incredibile? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati