Debolmente, questo gatto è riuscito a dare l’ultimo addio al suo amato papà umano in lacrime
Il triste momento in cui il proprietario dice addio al suo animale domestico.
Quando decidiamo di adottare un animale domestico, che sia un gatto o un cane, sappiamo che questo entrerà a far parte integrante della famiglia. Non saremo più in grado di vivere senza di lui e sentiremo sempre la sua mancanza. Sarà triste lasciarlo solo a casa quando si va a lavoro o quando si va a fare la spesa. Ma non ci sarà mai cosa più triste di quando arriverà il momento di lasciarlo andare per sempre. Perché purtroppo questo momento arriverà, arriva sempre, a chi prima e a chi dopo, ma sarà sempre un brutto momento.
Tuttavia, oltre allo sconforto che inevitabilmente ci assale, dobbiamo pensare di quanto siamo stati fondamentali nella vita del nostro animale. Siamo stati tutta la sua vita e ce ne siamo presi cura fin da piccolo. L’importante è che il piccoletto attraverserà il ponte dell’arcobaleno noi gli staremo vicino, in modo che non possa sentirsi mai solo, fino all’ultimo istante. Un buon esempio è questo signore che dice addio al suo gatto, un attimo prima di procedere con l’eutanasia.
Sul social media TikTok nel 2021 un utente “ryan.boss7” ha pubblicato un video in cui un uomo, proprietario di un gatto, gli da l’ultimo saluto, prima che l’animale attraversi il ponte dell’arcobaleno. Sono probabilmente in una clinica veterinaria e dopo aver parlato con il medico e concordato per procedere con l’eutanasia, gli hanno lasciato qualche minuto per stare da solo con il suo gatto e potergli dire addio. Il padrone ha gli occhi arrossati e pieni di lacrime. Una scena molto toccante che ha fatto commuovere il web.
@glowup.videos.2023 This is so sad rip 🐈 #rip #cat #dying #emotional #animals #viral #upset ♬ ykwim – chillytunees
Il video ha totalizzato quasi 53.000 mi piace e più di 1200 commenti. Tra questi molti followers che gli fanno le condoglianze e si dispiacciono per il brutto momento che sta passando. Altri che raccontano le emozioni che hanno provato quando anche loro si sono trovanti di fronte a questo spiacevole momento e come lo hanno affrontato. Purtroppo la vita degli animali è molto più breve di quella umana e per questo non c’è rimedio. Possiamo solo stargli accanto e farlo soffrire il minor tempo possibile, facendo la scelta giusta.