Dave, il gatto Sphynx che adora sguazzare nella vasca da bagno (VIDEO)
Dave è un gatto Sphynx con una particolare passione per il bagno e se lo lascia fare come se fosse la cosa più bella del mondo!
Vi hanno sempre raccontato di quanto i gatti odino l’acqua, al punto tale che neanche ci si avvicinano. Ebbene, questo gatto Sphynx è pronto a ribaltare ogni vostra convinzione perché una delle sue attività preferite è proprio il bagno nella vasca!
Sì, avete capito bene. E, se ancora stentate a crederci, vi basterà guardare il video che la sua mamma umana ha condiviso su Instagram, proprio per mostrare la sua beauty routine. I gatti Sphynx sono molto particolari e il bagnetto è proprio una di quelle cose di cui un padroncino si deve occupare con regolarità.
APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Sphynx
Anche se non hanno il pelo (li chiamano “gatti nudi”), gli Sphynx si sporcano facilmente. Anzi, proprio perché non hanno il mantello come tutti gli altri esemplari si ritrovano tutti ricoperti da una sorta di “sudore” un po’ puzzolente, che va rimosso con cura usando un apposito prodotto.
Ed ecco spiegato perché Dave è così a suo agio nella vasca da bagno. La sua mamma umana lo ha abituato sin da piccolo a fare il bagnetto e ormai ha capito che non è qualcosa di cui avere paura. Tutt’altro! Gli basta sentire il rumore dell’acqua che sgorga dal rubinetto per avvicinarsi.
Poi entra da solo in acqua, senza che qualcuno debba forzarlo o dirgli qualcosa. E, non appena la vasca si riempie un pochino, inizia a sguazzarci dentro come se fosse la cosa più bella e divertente del mondo! La sua mamma umana, poi, per rendere tutto ancor più piacevole gli mette dei giochini a molla, così può intrattenersi mentre lei lo insapona per benino.
Una rarità nel mondo dei gatti, dobbiamo ammetterlo. E guardate com’è soddisfatto il gatto Sphynx quando, finito il bagnetto, la mamma umana lo asciuga per benino con la sua tovaglietta personalizzata. Una vera goduria, un momento di relax impagabile che Dave non vede l’ora di trascorrere ogni volta che arriva il giorno del suo bagnetto.
LEGGI ANCHE: Il gattino che sta insegnando a tutti come si affronta il caldo