Cymric, immagini bellissime di questo gatto dall’aspetto regale
discendente dal Manx dal carattere sempre allegro e giocoso
Ha un morbido mantello e un carattere splendido: ecco alcune bellissime immagini del Cymric, il gatto discendente dal Manx.
Proprio come il suo progenitore il Cymric possiede la caratteristica coda “mozza” che gli conferisce una camminata buffa e adorabile.
Oggi il Cymric è un gatto piuttosto raro perché la genetica non è stata molto generosa con questa razza, così come con il Manx.
Per dar vita a questi splendidi esemplari occorrono incroci ben precisi che non pregiudichino la salute e la vita dei gattini.
Cymric: immagini bellissime del gatto senza coda
Il gatto senza coda o meglio con la coda mozza per antonomasia è il Manx, dal quale il Cymric discende.
Possiamo dire che il Cymric sia un Manx a pelo semi-lungo e in effetti ancora molti club e associazioni di esperti e appassionati lo ritengono tale.
Soltanto poche associazioni come la TICA lo hanno riconosciuto come razza a sé stilandone uno standard ben preciso.
Il Cymric è un gatto davvero splendido e ammirarne le bellissime immagini non fa altro che confermarlo.
Ha un fisico davvero invidiabile, massiccio e robusto in generale. Tutto in questo gatto richiama le dolcissime forme tondeggianti che tanto piacciono a noi appassionati!
Infatti il Cymric risulta un po’ tarchiato, ha i fianchi più larghi rispetto agli altri felini domestici e ha un’adorabile testolina tonda.
Gli occhi sono anch’essi grandi e tondeggianti, dei veri fari che illuminano di gioia ed entusiasmo tutto ciò su cui si posa lo sguardo.
Grazie a queste bellissime immagini poi possiamo vedere come il colore degli occhi del Cymric sia in armonia con i colori del mantello.
Un gatto dai mille colori
Ecco qui alcune immagini bellissime che ci mostrano la grande varietà di colori e motivi del mantello di questo splendido micione.
Il primo è un adorabile esemplare di colore nero con due grandi occhi gialli, il colore tipico associato in genere a questa variante cromatica.
Ma il Cymric non è soltanto monocolore, come la graziosa femmina di quest’altra fotografia, può essere anche bicolore e tricolore con diversi accoppiamenti cromatici uno più bello dell’altro.
Tra l’altro negli esemplari di colore bianco come possiamo vedere in questa immagine non è raro che gli occhi siano eterocromi, vale a dire di due colori diversi.
Nelle bellissime immagini qui sotto possiamo ammirare alcune particolari varietà del mantello del gatto Cymric.
La prima è la varietà cosiddetta tortoiseshell, che possiamo tradurre con “tartarugato”, caratterizzata dal tipico effetto irregolare dovuto alla fusione di più colori (in genere tre).
Ma il Cymric esiste anche nella varietà calicò, quella che in genere associamo al Bobtail Giapponese, altro gatto senza la coda.
Tra i tricolore e i bicolore sono molto diffusi gli esemplari che presentano contemporaneamente il bianco e il nero ma ne esistono parecchi anche con il classico mantello tabby, ovvero tigrato.
Senza alcun dubbio queste bellissime immagini di gatti Cymric dimostrano come sia un micio davvero unico nel suo genere, campione di bellezza ma anche di eleganza e stile.
Il Cymric è un micio grande e imponente che alla vista trasmette un grande senso di forza oltre che di dolcezza e tenerezza.
Il tutto condito da un carattere sempre allegro e giocherellone che lo rende a tutti gli effetti uno dei gatti più socievoli e amichevoli che esistano.
Cymric: immagini bellissime dei cuccioli
Quando si parla di immagini bellissime del Cymric non possono mancare le foto dei piccoli e dolcissimi cuccioli.
I gattini di questa razza nascono senza la coda per via di un gene recessivo che viene trasmesso da uno dei genitori.
Purtroppo spesso da incroci sbagliati nascono gattini deboli e con tanti problemi di salute che non riescono a sopravvivere.
La rarità della razza è dovuta principalmente al suo particolare pool genetico che lo rende predisposto a difficoltà nella crescita e nello sviluppo.
Nella selezione gli allevatori devono star molto attenti a non incrociare esemplari che siano entrambi in possesso del gene della coda corta, considerato quasi letale.
Basta che uno dei due genitori Manx lo possegga per dar vita a questi splendidi cuccioli a pelo lungo tanto dolci quanto morbidi e adorabili.