Cuneo: gatto prigioniero nell’Ospedale finalmente libero
Una storia particolare quella che arriva da Cuneo, dove un gatto è rimasto prigioniero per molti mesi all’interno dell’Ospedale.
Una vicenda che, fortunatamente, si è conclusa nel migliore dei modi. I Vigili del Fuoco di Cuneo, infatti, negli scorsi giorni sono riusciti a restituire la libertà a quel gattino un po’ troppo curioso.
Già, perché sicuramente è stata quella curiosità a mettere nei guai il nostro amico a quattro zampe. Per cause ancora da accertare, infatti, il quadrupede è entrato all’interno delle cantine dell’Ospedale di Ceva.
Peccato che poi, non sia più riuscito ad uscirne. Dopo giorni di prigionia, il cucciolo ha iniziato a miagolare, per cercare di attirare l’attenzione di qualcuno che potesse aiutarlo.
Piano piano, ha superato anche tutte le sue paure e si è affacciato alle grate della finestra della cantina. È stato in quel momento che una donna ha visto la sua testolina spaurita spuntare da quelle grate.
Da quel giorno, per mesi, quella stessa donna si è recata sotto quella finestra. Da quel giorno, tutti i giorni, quella donna ha portato da bere e da mangiare a quel felino in difficoltà.
Dopo mesi di prigionia, la donna ha iniziato a parlare in giro della vicenda del gattino prigioniero. Possibile che nessun altro si sia accorto della sua presenza dentro la cantina?
A quanto pare, però, la donna sembrava essere l’unica ad essersi resa conto della situazione del micio. Ha così deciso di allertare i Vigili del Fuoco, con la speranza che potessero fare qualcosa per liberarlo.
E così, tutta Ceva si è mobilitata, sindaco compreso. Quel gattino prigioniero dell’Ospedale andava salvato, in un modo o nell’altro.
Per fortuna, come spesso accade, i Vigili del Fuoco di Cuneo sono arrivati in soccorso del gatto. Il nostro amico a quattro zampe ha ritrovato la felicità e ora non aspetto altro che una famiglia che voglia prendersi cura di lui.