Cucciolo di gatto cade in un pozzo e viene soccorso dai vigili del fuoco

Ancora una volta l'aiuto dei vigili del fuoco si rivela fondamentale per il salvataggio di un piccolo peloso in difficoltà

Sappiamo tutti che i gatti sono fatti per cacciarsi nei guai. Il protagonista della storia di oggi è finito in un guaio bello grosso, anzi bello profondo. Infatti il cucciolo di gatto di cui parliamo è finito in un pozzo profondo quasi 10 metri. Stava girovagando per le campagne di Oria, in provincia di Brindisi e non ha prestato attenzione mentre camminava. Per sua sfortuna ha messo un piede in fallo ed è finito giù.

Sono stati attimi di terrore per il cucciolino. Nessuno si era accorto di nulla, neanche i proprietari del terreno in cui è collocato il pozzo. A lanciare l’allarme è stato lo stesso gattino. Con i suoi lamenti e miagolii ha attirato l’attenzione di un passante, che si è affacciato nel pozzo per capire cosa stesse accadendo. Con stupore ha visto il cucciolo di gatto in fondo che piangeva ed ha chiamato aiuto.

pozzo profondo

LEGGI ANCHE: Vezzano Alto, dispersa nel bosco, ecco qual è la delicata situazione della gatta di nome Titti

Sono stati avvertiti i proprietari del gatto e i vigili del fuoco. Il recupero del felino è stato possibile grazie all’intervento della squadra Saf (Speleo Alpino Fluviale) della sede centrale di Brindisi dei Vigili del fuoco, con un operatore che si è calato nel pozzo, profondo circa 10 metri, portando in salvo il cucciolo. Sicuramente è stata una manovra pericolosa ma gli addetti hanno fissato delle funi ad un albero e sono riusciti a garantire una sicurezza al vigile che si calava.

gatto salvato

L’animale, infreddolito e spaventato, è stato poi riconsegnato al legittimo proprietario. Sul posto anche il personale dei Vigili del fuoco di Francavilla Fontana che hanno supportato tutte le attività necessarie per l’intervento. Ancora una volta l’aiuto dei vigili del fuoco si rivela fondamentale per il salvataggio di un piccolo peloso in difficoltà.

LEGGI ANCHE: Due gatti litigano tra loro ma vengono distratti dal cinguettio di un passerotto (VIDEO)

Articoli correlati