Cuccioli di gatto sani e salvi grazie a un cagnolone
Grazie a un cagnolone speciale, cinque meravigliosi cuccioli di gatto avranno la vita che hanno sempre desiderato
Un cagnolone speciale è riuscito a salvare la vita di cinque cuccioli di gatto. Senza di lui non ce l’avrebbero mai fatta a sopravvivere. Erano tutti soli per strada e non c’era traccia di mamma gatta. Il loro destino sembrava segnato, ma l’eroe è arrivato ed ha cambiato tutto!
Parsifal è un dolce cagnolone che adora fare lunghe passeggiate con il suo umano Francesco. Il quattro zampe, a quanto pare, ha un istinto per salvare vite. Infatti, poco dopo una normale camminata ha salvato cinque cuccioli di gatto!
Secondo quanto racconta il suo umano, il cagnolone ha iniziato ad avere un comportamento strano. Era irrequieto e sembrava aver sentito qualcosa. Così Francesco ha deciso di assecondarlo per capire cosa stesse succedendo.
Mentre si trovavano dietro il palazzo Mediceo, lungo la strada per andare alla cava, ecco che hanno trovato dei gattini. Inizialmente solo due si sono affacciati, ma poi ecco che sono spuntati anche gli altri tre. Tutti piccolini e soli.
LEGGI ANCHE: Un gattino cucciolo impara finalmente a camminare; la mamma lo controlla (VIDEO)
I cuccioli di gatti non erano in perfette condizioni e Parsifal trovandoli, gli ha salvato la vita. Francesco ha chiamato immediatamente i Vigili del Fuoco locali per farli aiutare. Erano visibilmente affamati e spaventati e avevano bisogno di aiuto.
“Erano troppo spaventati per uscire fuori dal loro nascondiglio sotto ai box della ditta di marmi“, ha raccontato l’umano del cagnolone! Dopo pochi minuti dalla chiamata, i Vigili del Fuoco di Seravezza sono arrivati e si sono messi al lavoro.
Hanno preso amorevolmente i cinque cuccioli e li hanno messi in una scatola. Dopodiché hanno deciso di contattare un’associazione locale per permettere ai gattini di avere una seconda possibilità dalla vita, perché la meritano.
“Tra l’altro i pompieri si sono anche recati al vicino supermercato per acquistare del latte e dell’acqua con cui rifocillare i gattini. Una cosa non dovuta né scontata che hanno fatto spendendo soldi di tasca loro, cosa che rende ancora più encomiabile il loro gesto“, ha raccontato Francesco.
Insomma, grazie al cagnolone e ai Vigili del Fuoco questi cinque cuccioli avranno la vita che meritano. Anche Francesco ha dato il suo contributo seguendo l’istinto di Parsifal. Questa storia si è conclusa benissimo e appena i gattini troveranno una casa, si prenderanno il lieto fine che meritano!
LEGGI ANCHE: Niña, la gatta che non voleva lasciare la bara della sua umana