Cucciolata di gattini intrappolata nella casa abbandonata: i volontari provano ad aiutare mamma e piccoli
I volontari hanno deciso di aiutare la povera cucciolata di gattini che era rimasta intrappolata in una casa abbandonata. Ecco come sono intervenuti in loro soccorso
Siamo a Triggiano, un Comune in provincia di Bari, in Puglia. Qui alcune persone si sono rese conto di una cucciolata di gattini rimasta intrappolata in una casa abbandonata. Per fortuna sono riusciti a farsi sentire da un buco presente nel muro. I volontari sono subito intervenuti per aiutarli: ecco come si sono mossi, in una situazione tutt’altro che semplice da risolvere.
I volontari, intervistati da TeleBari, hanno raccontato che, improvvisamente, hanno visto spuntare un dolce musetto da una finestrella posta in alto sul muro della casa abbandonata. La gatta e i suoi piccoli devono essere rimasti lì incastrati, non si sa come. E sembrano chiedere aiuto con i loro lamenti. “Sono lì da almeno una settimana. E non si capisce come la gatta si sia intrufolata nell’abitazione dismessa da anni. Probabilmente era alla ricerca di un posto sicuro in cui partorire“. Quel posto, però, si è trasformato ben presto in una prigione perché, a quanto pare, mamma e gattini non riescono più a venire fuori.
Ad allertare Monica, una volontaria che da anni si occupa dei gatti del paese, sono stati alcuni passanti, che hanno notato a più riprese le testoline di quei gattini che escono fuori per chiedere aiuto nell’edificio che si trova a Triggiano in vicolo Fortezza. Subito i volontari hanno chiamato la Polizia locale e i Vigili del fuoco. Purtroppo però non è facile risolvere la situazione, dal momento che le forze dell’ordine non possono intervenire, trattandosi di una proprietà privata. Monica, però, è molto preoccupata: “Se la gatta non ha cibo, mangerà i suoi cuccioli“, ha raccontato. Bisogna agire in fretta. Gli agenti si sono subito messi sulle tracce della persona che possiede quella tenuta abbandonata.
Si potrà aiutare a risolvere la situazione della cucciolata di gattini intrappolata con mamma gatto in questa vecchia casa abbandonata?