Cuccetta del gatto presa a calci a Nocera Inferiore: due video incastrano i colpevoli
A Nocera Inferiore una cittadina ha filmato due ragazzi che hanno preso a calci la cucetta di un gatto per strada. Le immagini parlano chiaro e in molti chiedono che sia fatta giustizia
A Nocera Inferiore una donna ha immortalato in due video dei ragazzi colpevoli di aver fatto del male a un povero animale. La cuccetta del gatto è stata presa a calci, mentre queste due persone passavano di lì. La cittadina ha deciso di realizzare dei filmati da consegnare alle autorità competenti, affinché vengano prese delle misure perché gesti del genere non passino impuniti.
Qualche sera fa, in via Napoli, a Nocera Inferiore, vicino al Bar Cibelli, una donna ha ripreso due giovani intenti a prendere a calci una cuccia improvvisata per ospitare un gattino. Quel giaciglio di fortuna si trovava lì da qualche giorno. Sono due i filmati che la donna ha deciso di realizzare e di consegnare alle autorità competenti, dopo aver anche scritto online del fatto accaduto nella sua cittadina. In un video si vedono i ragazzi prendere a calci la cuccetta e non si sa se il micio è dentro. Però forse era riuscito a scappare, dal momento che in un altro video si vedono gli stessi due individui che lo cercano, forse per fargli del male?
“Da un altro video si vede che i ragazzi temporeggiano. Si guardano intorno alla ricerca del gatto che fortunatamente si era allontanato e non è rimasto vittima della violenza gratuita di questi ragazzi. Almeno per ora. Se li riconoscete, fatevi avanti. Intanto denuncio“. Questo il commento della donna che ha realizzato i due filmati che non ha esitato a mostrare, per raccontare di un comportamento ormai diffuso che vede giovani e giovanissimi (e non solo loro) prendersela con i poveri animali costretti a vivere in strada. Atteggiamenti pericolosi e rabbiosi, che non bisogna assolutamente sottovalutare ma denunciare sempre.
Il caso della cuccetta del gatto presa a calci a Nocera Inferiore è solo uno dei tanti raccontati in questi giorni. Per fortuna il micio era scappato. Ma altri animali hanno fatto una bruttissima fine. E non sempre i colpevoli pagano per le loro colpe.